Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse "Cuore d’inchiostro" e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell’attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi... (Note di copertina)
Hai mai pensato ad un libro come un mondo inesplorato dove le pagine non sono altro che la superficie di un universo nascosto? Hai mai creduto nella forza tagliente della carta e dell’inchiostro? Bene. Ogni vostra riflessione troverà conferma in "Cuore d’inchiostro" di Cornelia Funke.
Una curiosa ragazzina amante dei libri, un padre premuroso e avventuriero, un mangiafuoco dal carattere ambiguo e una martora dall’aria minacciosa sono solo alcuni dei particolari personaggi che popolano questo romanzo di fantasia e avventura. Il ritmo è incalzante, lo stile originale, la trama avvincente... allora cosa aspettate lì impalati davanti al computer?
Correte in una libreria, in una biblioteca, da qualsiasi parte, ma fate in modo che "Cuore d’Inchiostro" entri in vostro possesso. Vi rapirà come un ammaliante incantesimo e vi lascerà senza respiro.
Soltanto un consiglio: state attenti a non far balzar fuori i personaggi dalla pagina, perchè, ecco, potrebbe non esser molto divertente...
Cuore d'inchiostro
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cuore d’inchiostro
Lascia il tuo commento