

Desiderio e scandalo
- Autore: Connie Mason
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2008
L’amore non ha classi sociali, e ce lo insegna Connie Mason nel suo romanzo Desiderio e scandalo (Mondolibri, 2008).
Julian è un nobiluomo, bello e affascinante; questo, perlomeno, alla luce del giorno. Sì, perché nell’altra vita Julian si fa chiamare Scorpione ed è un abile agente segreto. Anzi, lui è proprio il migliore. E sulla sua strada, all’improvviso, troverà Lara; non come nemica, anzi. Sarà la sua salvatrice perché lo troverà sulla spiaggia più morto che vivo.
Il nostro ha la pelle dura e riuscirà a ristabilirsi in poco tempo e, anzi, scoprirà che qualcosa va ancora meglio: il suo cuore, che ha iniziato a battere come un forsennato da quando ha conosciuto Lara. Lei è una gitana e i loro mondi sono inevitabilmente e totalmente distanti e diversi. Di conseguenza, si possono amare ma solo clandestinamente. Quindi nessuna via d’uscita. Anche perché il nemico giurato di Julian, meglio noto come lo Sciacallo, è sulle sue tracce; e non ha intenzioni propriamente amichevoli…
Connie Mason ci porta in una storia dolce e drammatica, con qualche punta piccante che non guasta mai. Non temete, la passione sarà presente in dosi massicce ma sempre accompagnata dal buon gusto, solo un amore che si paleserà senza paura.
Un libro dedicato a chi ama le storie romantiche e tormentate, a chi cerca qualcosa per passare ore intense prima di tornare con i piedi per terra. Insomma pagine dense di sentimenti contrastanti che delizieranno anche i palati più fini. Personaggi sapientemente definiti che si muoveranno attraverso uno scenario lontano decenni da noi ma non per questo meno vivido. Anzi, sarà decisamente facile da vedere. E vivere.
Un libro corposo che forse non aggiungerà nulla di nuovo al panorama letterario ma che comunque donerà sensazioni che sarà un piacere (ri)trovare. E questa, secondo me, è una premessa da non sottovalutare, soprattutto al giorno d’oggi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi cerca sentimenti forti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Desiderio e scandalo
Lascia il tuo commento