Di morto in peggio
- Autore: Charlaine Harris
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2012
Charlaine Harris ha scritto una serie di romanzi dedicati a Sookie Stackhouse, l’eroina della serie True Blood, ottenendo un grandissimo successo e traduzioni in oltre 30 lingue.
I fan di Anita Blake non potranno fare a meno di leggere la saga di questa ragazza, dotata di poteri telepatici, che si dibatte tra lotte e amori nella sua Bon Temps.
In questo ottavo episodio, dal titolo "Di morto in peggio" (Fazi, 2012), la protagonista è tornata nel suo piccolo paesino riprendendo la solita vita come barista al Merlotte’s, un bar della zona. Vorrebbe stare lontana dai guai, ma è proprio impossibile.
Durante una festa incontra il suo ex, Bill Compton, un vampiro che ancora è innamorato di lei, ma nello stesso tempo è attratta dal bellissimo e tenebroso Eric. Le vicende amorose si intrecceranno con ulteriori situazioni in cui Sookie è suo malgrado coinvolta (la più importante è una guerra tra licantropi in una città vicina). Allo stesso modo ci saranno anche nuove importanti rivelazioni, tra cui la scoperta di avere ancora un parente in vita di cui la ragazza ignorava l’esistenza.
Sookie quindi dovrà usare tutte le sue armi e la sua diplomazia per riportare la pace e aiutare licantropi e vampiri a vivere serenamente.
La trama è frizzante e le vicende sono narrate in maniera fluida e facile da seguire. Il linguaggio della Harris è diretto, immediato, tipico di una teenager e coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.
Impossibile resistere a questa fusione di romance, avventura e mistero, dove i vampiri non sono tratteggiati come esseri mostruosi e terrificanti, ma come persone in carne ed ossa con le debolezze e i sentimenti degli umani.
"Di morto in peggio" è un libro che piacerà ad adulti e adolescenti e vi trasporterà in un mondo irreale ma assolutamente credibile con un ricco cast di personaggi affascinanti e sensuali. Da non perdere.
Di morto in peggio
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Di morto in peggio
Lascia il tuo commento