E tu quando lo fai un figlio?
- Autore: Tiziana Cazziero
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2016
Nei giorni delle polemiche sul fertility day, presentiamo il libro di Tiziana Cazziero, autrice del romanzo E tu quando lo fai un figlio?, pubblicato con Rizzoli per la collana digitale Youfeel, che tratta una sua vicenda personale: l’infertilità. Il romanzo è stato pubblicato la prima volta da self su Amazon nel 2015, a distanza di un anno è avvenuto il passaggio importante al grande editore, che ha notato l’opera e ha voluto inserirla nella collana digitale su tutti gli store online, che offrono storie leggere e romantiche con quattro mood differenti: ironico, romantico, emozionale, erotico. La data di uscita è stata il 29 luglio 2016, data importante in cui è avvenuto il compleanno della figlia dell’autrice, romanzo a lei dedicato in tanti anni di sterilità.
La storia narra le vicende di una coppia, Luisa e Leonardo, due personaggi inventati dai temperamenti opposti, ma che lasciano trasparire l’amore che provano l’uno verso l’altro. La vicenda è stata interpretata e narrata in chiave ironica dall’autrice con personaggi di fantasia con episodi divertenti ed esilaranti, per rendere la tematica dell’infertilità più leggera e facile da leggere per i lettori.
Marito e moglie dopo essersi affermati professionalmente decidono che è giunto il momento di ampliare la famiglia, ma avere un bambino non è così semplice come avevano pensato. Nascono una serie di eventi ed episodi, in cui l’autrice, anche in virtù della sua esperienza personale, narra con attenzione i passaggi che una coppia si trova improvvisamente ad affrontare quando sperano nell’arrivano della cicogna, che purtroppo sembra non voler arrivare.
I singoli capitoli del romanzo hanno tutti un titolo personalizzato e raccontano alcuni punti focali previsti da un percorso di infertilità, non mancano momenti divertenti e spassosi che interessano la coppia di Luisa e Leonardo con l’ingresso di altre figure, amici e parenti importanti per lo sviluppo delle vicende. Lei è una donna in carriera affermata nell’alta finanza, lui invece un artista, un personaggio fatalista e sono il completamento l’uno dell’altro. Lei certamente eccentrica sempre elegante con il tuo tacco dodici, lui immerso nel mondo artistico, che sa regalare momenti di sana beatitudine amorosa alla sua dolce metà e al contempo, è in grado di far capitolare ogni certezza della donna in alcuni suoi momenti comici con battute fuori luogo.
Il romanzo si trova in vendita in tutti gli store online in formato digitale € 2,99.
Chi volesse conoscere l’autrice può seguirla su facebook e nel suo blog personale. tizianacazziero.com
E tu quando lo fai un figlio? (Youfeel): Diario di una maternità negata
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: E tu quando lo fai un figlio?
Lascia il tuo commento