Esbat
- Autore: Lara Manni
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2009
Esbat. Un passaggio. Ogni ventotto giorni. Con la luna piena. Una notte di Esbat. Si apre il portale.
La Sensei è un’abilissima e affermatissima autrice di manga. Motivo della sua fama è la storia che vede protagonisti Moeru e Hyoutsuki. Quest’ultimo personaggio, soprattutto, è il preferito di molti, moltissimi ragazzi. Decine di capitoli, anime, gadget… Ciò ha fatto di lei una donna ricca, ma vecchia e senza amore. A un tratto decide di cambiare qualcosa nella storia, ma a Hyoutsuki non va affatto bene e decide d’intervenire con un Esbat. Si presenta dinanzi a lei e la ama, minacciandola, però, di ucciderla se non cambierà la storia. Altrimenti tornerà con un altro Esbat.
Questi Esbat, però, hanno una condizione: chi li attraversa deve sacrificare qualcosa a cui tiene particolarmente. Hyoutsuki, per esempio, ha sacrificato la coda e la Sensei, se vorrà rivederlo, dovrà fare la stessa cosa.
Ivy è una ragazzina adolescente snobbata dai suoi coetanei. Ha la passione per le storie della Sensei: le piace disegnarlo e forse anche lei può interferire con la storia…
Un valzer tra i due mondi vedrà i tre protagonisti e altre comparse più o meno rilevanti decidere le sorti di Hyoutsuki e del suo mondo. Forse lui è davvero cambiato per sempre, forse non lo vuole accettare o lo desiderava soltanto…
Precedente a Sopdet, Lara Manni ci regala questa storia fantastica e reale al tempo stesso. Prequel del libro citato, ci informa sulle regole dell’Esbat e ci fa entrare a sua volta in un mondo fantastico, in cui non saremo semplici lettori ma ci sentiremo parte integrante della storia. Ho trovato Esbat più immediato di Sopdet, forse perché, conoscendo già i protagonisti, mi sono ritrovato inghiottito dalla storia, letteralmente. Forse qualcuno amerà di più il seguito. Facciamo così: leggeteli entrambi. In ogni caso non ve ne pentirete.
- Titolo: Esbat
- Autore: Lara Manni
- Editore: Feltrinelli
- Pagine: 273
- Euro: 16,50
- Edito: 2009
Esbat
Amazon.it: 5,72 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Esbat
Lascia il tuo commento