Esco di casa solo se piove
- Autore: Andrea Toffanin
- Anno di pubblicazione: 2010
Andrea Toffanin, ha 32 anni e vive a Milano. Da poco ha pubblicato il Suo libro d’esordio: "ESCO DI CASA SOLO SE PIOVE", 80 componimenti senza un filo logico in prosa poetica illustrata (Rupe Mutevole Edizioni - La Quiete e L’Inquietudine). Andrea ci presenta personalmente il Suo libro...
"Mi chiamo Andrea e premetto di non avere tutto sotto controllo. Mi è sfuggita la mano, ma probabilmente è andata dove non sarebbe mai andata per mia volontà. Ho scritto per alcuni anni quello che mi passava per la testa, senza costruire, senza mettere ordine, se non quello dettato dal tempo. 80 componimenti senza un filo logico. In prosa poetica illustrata. Perché effettivamente non hanno un filo logico. Forse più un gomitolo logico. Perché racconto, perché ho fatto finta di scrivere delle poesie. Perché non riesco a non associarvi delle immagini. Mie o di altri. E c’è della musica in sottofondo e del cinema. Grandi passioni, che vengono fuori da sole. Parlo di me, con autobiografico distacco. Quello che sono, quello che non sono, quello che mi sono avvicinato e allontanato dall’essere. Parlo di sentimenti e sensazioni. E situazioni. 80 occasioni per raccontarmi, 80 momenti vissuti con ironia, gioia e incazzatura. Mi chiamo Andrea. Ma questo l’ho già detto altrove. Altrove sì."
E’ il libro per chi ha voglia di cimentarsi con i racconti brevi e brevissimi, le false poesie (prosa poetica, nda), la prosa illustrata e i disegni impertinenti.
Veloce per chi ha fretta, lento per chi ha tempo, acuto e poco smussato, non ha un inizio e non ha una fine.
C’è solo quello che sta nel mezzo.
80 pezzi, scollegati tra loro o collegati per caso.
Riflessioni, divagazioni, invenzioni.
Gioia e rabbia. Ma sempre con ironia.
Argomenti che ognuno di voi affronta nel proprio intimo. O almeno io.
Per info, curiosità e opinioni contattatemi su:
http://www.facebook.com/andrea toffanin
Esco di casa solo se piove
Amazon.it: 14,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Esco di casa solo se piove
Lascia il tuo commento