Evelyn Starr. Il Diario delle Due Lune
- Autore: Luca Azzolini
- Genere: Libri per bambini
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2011
La collana il Battello a Vapore di Piemme firma un nuovo progetto, scritto a quattro mani, che vede come protagonisti Luca Azzolini (già autore de Il Fuoco della Fenice, 2009) e Francesco Falconi (autore l’anno successivo di Muses) dal titolo Evelyn Starr - Il Diario delle Due Lune (Piemme, 2011). Un titolo in po’ insolito e curioso, dal quale possiamo già capire il taglio del romanzo: un volume per ragazzi, magico e coinvolgente. Proprio grazie al talento degli autori, veniamo catapultati fin dai primi capitoli in una magica e avventurosa esperienza.
La protagonista, Evelyn, divisa tra gli amici, la danza e la scuola, ben presto si ritroverà ad affrontare i misteri che si celano oltre il "Salto", ovvero il burrone che si trova al confine tra la città in cui abita, Ithil Rhuna, e le regioni avvolte nel nulla oltre quest’ultima (o almeno solo apparentemente avvolte nel nulla).
Evelyn è una ragazzina come tante. Vive con una madre un po’ troppo bacchettona, Meb, e una bisnonna molto dolce e affettuosa che nasconde un sacco di segreti, Geraldine. Il padre, invece, Sefra Starr è scomparso cinque anni prima precipitando nel burrone chiamato il Salto.
Ma è proprio quando una nebbia densa e determinata si diffonde in città, che la protagonista è costretta a partire per un lungo viaggio, al di là di Ithil Rhuna, alla ricerca del padre. "Eve" non è sola: con lei ci sono Zak, un ragazzo cupo e misterioso, interessante agli occhi di lei, e il suo simpatico furetto mutaforma.
Oltrepassato il Salto grazie a un magico ponte chiamato Arco d’Avorio, la foschia riserverà tante novità alla giovane ragazza: ostacoli, magie, trasformazioni, incontri e molte battaglie, avventurandosi nel magico mondo che la penna dei due autori ha creato magistralmente.
Unico punto negativo, a mio avviso, è l’umorismo del furetto: ripetitivo e a tratti antipatico. Pensando che è un libro con target 10+, potrebbe risultare troppo forte e deciso.
Primo romanzo di una serie ancora numericamente indefinita, Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune apre un mondo nuovo e fantastico, in grado di far sognare il lettore a proprio piacimento, senza nessun tipo di restrizione.
Il diario delle due lune. Evelyn Starr
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Evelyn Starr. Il Diario delle Due Lune
Lascia il tuo commento