Fallen
- Autore: Lauren Kate
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2010
Lucinda è la tipica ragazza americana. Anzi, Luce, come la chiamano tutti. Ma un giorno la sua vita cambia. Il suo ragazzo, Trevor, muore improvvisamente in un incendio. Lei si salva, ma decidono di mandarla in un istituto correzionale, la Sword & Cross. E’ annientata dal dolore, e l’arrivo non è certo dei più dolci. Le regole sono severissime, i cellulari sono vietati, possono telefonare una sola volta alla settimana per quindici minuti, sono costantemente sorvegliati da videocamere, e le punizioni sono durissime. Ne sa qualcosa chi è costretto ad indossare speciali braccialetti, e ne avrà una prova in diretta…
La prima persona che conosce è Randy, una donna che dà loro il “benvenuto”… Quindi Arriane, l’unica ragazza che sembra accettarla sin da subito, poi Todd, Cam, Gabbe, Penn… E poi vede lui, un ragazzo che le sembra d’aver già visto, magari in sogno… Daniel. Bello e tenebroso. Lo guarda, lui la ricambia, ma poi le fa un gesto…non proprio cavalleresco… Ci rimane male, ma il suo fascino ha comunque qualcosa di magnetico. Anche Cam la corteggia, ma lei, nel bene e nel male, pensa a Daniel, e lo sogna, sogna che la salva, la porta in cielo con le sue grandi ali e la fa sentire al sicuro. Ma è solo un sogno… Piano piano s’inserisce nel meccanismo della scuola, ma un’altra tragedia incombe, e tutto sembra ricominciare da capo… Poi scopre qualcosa, qualcosa su Daniel, e comincia a ricordare, e senza rendersene conto si trova al centro di una grande guerra, ed è lei il fulcro di tutto…
Lauren Kate racconta una storia gothic dalle tinte dark, nero tenebra e viola brillante. La scuola sembra un inferno in terra, i suoi studenti all’apparenza sono tutti ragazzi come lei con qualche problema ma… Ad ogni pagina ci si aspetta il voltafaccia, mettiamo tutta la nostra fiducia in un personaggio ma poi… Non è il solito tradimento, ogni azione è motivata, raccontata con emozione, e anche il più cattivo riesce ad ingraziarsi un certo fascino… La storia d’amore è una delle più struggenti che abbia mai letto, l’amore si imprime con inchiostro nero, ma evapora fino a farsi percepire violentemente e dolcemente al tempo stesso. Primo libro di una saga, può essere letto a sé stante e riposto sullo scaffale, ma vi assicuro che non vedrete l’ora di avere il secondo volume. Un consiglio: non leggete questo libro, divoratelo!
Trailer del Film "Fallen"
Fallen. La serie
Amazon.it: 11,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fallen
Lascia il tuo commento
Fallen, Torment, Passion! è la saga più bella che abbia mai letto, oltre Harry Potter ovviamente, ricca di colpi di scena! Sto aspettando Rapture e non vedo l’ora di leggerlo! Le tue recensioni sono bellissime e accurate, complimenti! E soprattutto, complimenti per aver "divorato" il libro, è quello che ho fatto anche io! =)