Princess
- Autore: Lauren Kate
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2011
Natalie ha tutto: una bella casa, soldi, un amore che si chiama Mike, bello e di nobili origini. Sembrano il re e la regina di questa storia, ma, in realtà, ciò che vorrebbero essere, sono il principe e la principessa della Palmetto High School. Natalie è ossessionata da questa competizione. E’ nata per vincerla ed è stata educata per essere sempre prima. Il secondo non ha onore, figuriamoci l’ultimo…
Arriva la serata da sballo, la festa di martedì grasso con costumi, musica, alcool e droghe che scorrono a fiumi. Una delle solite feste negli ambienti che contano, insomma, il preludio al ballo. Sesso e potere. Ogni volta, in queste occasioni, qualcuno alza un po’ il gomito e non riesce nemmeno a reggersi in piedi. E’ il caso di Justin. Natalie e Mike decidono di portarlo a casa, poi, però, pensano bene di fargli uno scherzo. Abbandonarlo svenuto davanti alla chiesa, poco prima dell’inizio della funzione. Figuraccia garantita e titolo ancora più vicino per Mike e Natalie. Qualcosa, però, va storto…
Un particolare, un insignificante particolare, può tramutare la vittoria schiacciante in una tragedia inattesa. Tutto ciò che era nelle mani di Nat, il suo mondo, le sue certezze, comincia a scivolare via come tanti granelli di sabbia e lei non può far altro che guardarli andarsene. Ma non è solo questo incidente a sconvolgerla. Molti ricordi assopiti si ridestano di colpo e la vita di Natalie non sarà più quella di prima o, meglio, sarà esattamente quella di prima, quella da cui era fuggita…
Lauren Kate, la geniale autrice della saga di Fallen, aveva segnato il proprio esordio letterario con questo libro, pubblicato da Rizzoli nel 2011. Scordatevi l’amore totale ed eterno di Luce e Daniel, le amicizie della Sword & Cross, il clima fiabesco. Qui si tratta di una favola, sì, ma abitata da orchi, troll e streghe cattive… Un libro da divorare, come tutti quelli di Laure, ma le sensazioni, alla fine, saranno differenti…
Princess
Amazon.it: 5,59 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Princess
Lascia il tuo commento