Favole dal Seicento
- Autore: Anna Karolina Stiller
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Straniera
"Favole dal Seicento" di Anna Karolina Stiller, trovato per caso nel mare magnum internettiano. Letto in poco tempo, ma la brevità non ha diminuito la piacevole sensazione di aver scovato, finalmente, qualcosa di originale.
Per chi ama il genere favolistico, o per personale inclinazione o per necessità nata dalla presenza di bimbi piccoli in casa, "Favole dal Seicento" può rappresentare una valida alternativa alle solite storielle.
Animali e piante qui si animano alla maniera esopiana, prendono la parola e ci ricordano quali sono i veri valori da perseguire: lealtà, modestia, altruismo, senso del dovere, rispetto nei confronti del prossimo. Piccoli racconti scritti da un abate francese del XVII secolo, che l’autrice ha voluto riportare alla luce insieme a fini illustrazioni. Quattro secoli ci separano dalla mano dello scrittore, ma poco è cambiato quando si parla di giusti insegnamenti da impartire ai giovani e del corretto modo di comportarsi davanti alle vicende che la vita ogni giorno ci propone. Insomma, "Favole dal Seicento" è un piccolo, ma utile libro di sostanza.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Favole dal Seicento
Lascia il tuo commento