Fino alla fine
- Autore: Rossana Lozzio
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2005
Fino alla fine. Chissà quante volte abbiamo utilizzato quest’espressione…
Ti amerò fino alla fine, starò con te fino alla fine, m’impegnerò fino alla fine, lotterò contro il male fino alla fine…
Abbiamo sempre tenuto fede al nostro patto? Abbiamo amato, mantenuto la promessa, ci siamo impegnati, abbiamo lottato, fino alla fine?
Abbiamo fatto di tutto per aiutare i nostri amici? Avremmo potuto impegnarci un tantino in più, per ottenere quella promozione sul lavoro? Abbiamo sempre aiutato i nostri famigliari, quando ne avevano bisogno? Abbiamo dato la speranza all’amore o gli abbiamo chiuso ermeticamente il nostro cuore per poi piangere, da soli, nascosti in un angolo della nostra mente?
Amber Rose, Matteo, Kevin e Meg sono quattro cuori solitari, quattro persone che amano l’amore ma non riescono a trovare la persona giusta con cui condividerlo. O forse l’hanno proprio sotto gli occhi, ma non la vedono, rimuginando su questo meraviglioso sentimento e lasciando passare tutte le occasioni, tutti i treni che porterebbero dritti alla stazione di Felicità City.
Tutto resterà immobile, ghiacciato e desolato oppure l’amore scioglierà i loro cuori e donerà quel pizzico di felicità che ognuno merita?
Forse tutto questo o forse niente. L’importante, però, è crederci. Fino alla fine…
Rossana Lozzio esordisce nel mondo della letteratura con questo romanzo, pubblicato nel 2005 da Albatros Il Filo. Una storia apparentemente banale, una storia come tante, ma la realtà, però, è un’altra: dopo le prime pagine vi ritroverete immersi in un mondo uguale a quello in cui viviamo, l’unica differenza sarà l’amore, un amore che esiste in ogni dove, che giocherà a nascondino con i nostri amici, che sarà dispettoso sino alla fine…
L’ho già scritto nella recensione di “Una farfalla sul cuore” e, a rischio di sembrare ripetitivo, lo voglio ribadire: lo stile di Rossana, così pacato e appassionante al tempo stesso, mi ricorda tantissimo l’immensa Liala, la cantrice d’amore per eccellenza.
Rilassatevi e lasciatevi trasportare dalle parole di Rossana, v’assicuro che non ve ne pentirete. Fino alla fine.
Fino alla fine
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fino alla fine
Lascia il tuo commento