La storia di Firelight può sembrare una delle tante storie di draghi che sono apparse nella storia della letteratura fantasy (come per esempio "La ragazza Drago" di Licia Troisi) ma in questo libro è presente tutt’altro.
Sophie Jordan ci presenta il magico mondo dei draghi, con i lori poteri e i loro segreti. Loro vivono in villaggi segreti nascosti nella lussureggiante vegetazione di boschi e foreste ed è qui che inizia la strabiliante avventura di Jacinda, giovane drago con la capacità di sputare fuoco. Questa capacità rarissima (lei è l’unica nel suo branco a sputare fuoco) la porta ad essere la favorita davanti agli occhi del Re del clan, Severin, tanto da fargli decidere che lei sia la sposa perfetta per suo figlio, il principe Cassian.
I draghi di Sophie Jordan, però, non sono solo creature mitologiche: questi draghi hanno la capacità di mutarsi in forma umana e di sfuggire all’occhio pericoloso dei cacciatori, uomini che uccidono i draghi (o meglio, draki, così li definisce l’autrice) per rubarne i tesori o usare le loro pelle per creare divani o roba simile. Proprio per questo, ci sono obblighi e regole che ogni membro del clan deve rispettare, ma questi obblighi stanno stretti a Jacinda che molto spesso trasgredisce le regole pur di sentire la brezza mattutina sulla sua pelle draki (quando in realtà è severamente vietato mostrarsi in forma draki di giorno). E sarà proprio questa la motivazione che porterà lei e la sua famiglia a scappare dal clan, perché lei, durante un volo mattutino, si è imbattuta in un gruppo di cacciatori e, cosa più importante, ha trasgredito le regole. Ora è costretta a vivere in una città e a restare sempre in forma umana, ma in realtà, la pelle draki arde sotto la sua epidermide e vuole venire a galla. Le cose si complicano quando si innamora di Will, un cacciatore. Resisterà Jacinda all’impulso di mostrarsi a lui?
Questa saga meravigliosa è composta da tre libri:
- Firelight, la Ribelle.
- Vanish, la traditrice.
- Hidden. (Ancora inedito in Italia)
E’ un libro che consiglio a tutti coloro che sono appassionati di fantasy, ma anche a quelli che vogliono sorridere, emozionarsi, rattristarsi e divertirsi mentre leggono un libro che gli taglierà fuori dalla realtà durante la lettura.
Firelight. La ribelle
Amazon.it: 4,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Firelight. La ribelle
Lascia il tuo commento