Fratelli dello spazio profondo
- Autore: Erika Corvo
- Anno di pubblicazione: 2012
Un futuro lontano, un mondo differente, molte verità nascoste, sempre gli stessi intrighi e giochi di potere…
Brian è un ragazzo in gamba, anche troppo, il migliore del suo corso e proprio per questo è costantemente preso di mira dai suoi compagni di classe, che non lesinano scherzi più o meno pesanti.
Proprio durante uno di questi scherzi, per caso, conoscerà Stylo, un ragazzo all’apparenza poco più grande di lui, ma in realtà un professore che sta cercando di nascondere qualche segreto del suo passato…
Fuggiranno insieme dalla scuola e incontreranno la peggior feccia della galassia, i pirati. Dalla padella alla brace o forse no? Forse il male, quello vero, non si nasconde soltanto sotto stracci sporchi, forse anche lo scintillio più accecante può nascondere la pura malvagità…
Brian troverà la sua strada, lo stimolo per impiegare al meglio le sue notevoli abilità? E Stylo riuscirà a gettarsi alle spalle gli scheletri che aveva riposto con tanta cura nell’armadio? Brian vendicherà lo sterminio della sua famiglia o capirà che la vita va vissuta senza rancore, un sentimento che, nel migliore dei casi, brucia l’anima?
Dopo Blado 457, Erika Corvo ci fa tornare nello spazio con una storia colma di sentimenti contrastanti che faranno a botte per riuscire a convivere.
Guerra, amore, amicizia, giochi di potere e sordidi inganni, racchiusi in pagine colme d’emozioni, descrizioni minuziose e appassionanti, dialoghi serrati che vi lasceranno senza respiro. Un ritmo forsennato che, soltanto ogni tanto, vi consentirà di riprendere fiato per poi sommergervi di nuovo con effetti speciali e fuochi d’artificio.
Una storia d’amore, d’azione, d’amicizia, di tutto questo e molto più. Se avete apprezzato Blado, amerete questa storia. Un libro assolutamente consigliato.
Fratelli dello Spazio Profondo
Amazon.it: 9,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fratelli dello spazio profondo
Lascia il tuo commento