Fuori dal gioco
- Autore: Elmore Leonard
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Baldini+Castoldi
Grande amore, pessimo tempismo: sono queste le coordinate attorno a cui ruota Fuori dal gioco di Elmore Leonard.
Un galeotto in fuga e uno sbirro. Anzi, una sbirra. Una fuga rocambolesca, una strana complicità che s’instaura tra due poli che dovrebbero essere opposti. E una ricerca. La ricerca l’una dell’altro, quando il destino (e la fuga) li dividerà.
Lei dovrebbe dargli la caccia per rispedirlo in galera, lui dovrebbe andare esattamente dall’altra parte rispetto a lei, invece la cerca. Nel bel mezzo, una rapina milionaria che potrebbe portare gioia e morte.
Come andrà a finire? Non bene. Non può finir bene. Oppure…
Elmore Leonard ci porta in una storia d’amore fuorilegge e lo fa con uno stile secco ma deciso, uno stile incalzante che ci catapulterà in un giro sulle giostre. Giostre sensuali e pericolose, emozioni a profusione per pagine che diranno tante cose, all’apparenza slegate tra loro che però collasseranno in un punto ben preciso. E solleveranno un gran polverone…
Una storia portata sul grande schermo da Steve Soderbergh, magistralmente interpretata da George Clooney e Jennifer Lopez, perfetti amanti/rivali che non daranno tregua l’uno all’altra. E così faranno con noi le parole di Elmore Leonard.
Fuori dal gioco è un libro dedicato a chi vuole leggere qualcosa che tenga col fiato sospeso fino alla fine. Una premessa (promessa?) da non sottovalutare.
Fuori dal gioco
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama amore e azione.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fuori dal gioco
Lascia il tuo commento