Grado di colpevolezza
- Autore: Richard North Patterson
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Un delitto sbattuto in prima pagina.
Purtroppo non è un fatto così inusuale, succede (troppo spesso) anche al giorno d’oggi. Però questo ha qualcosa di diverso…
In “Grado di colpevolezza” (Sperling & Kupfer, 1994, pp. 461) di Richard North Patterson c’è di mezzo la pista sessuale, una dichiarazione di tentato stupro che svela una piccante e torbida storia di sesso e potere.
L’uomo ucciso è Mark Ransom, noto e apprezzatissimo scrittore.
L’assassino? Mary Carelli, anchor-woman e donna in vista in molti ambienti che contano.
La sua difesa? Il tentato stupro di cui si parlava prima. Peccato lui non possa negare o confermare, poiché la morte l’aveva sulla sua lista.
E, si sa, in questi casi la ricostruzione degli avvenimenti è spesso contraddittoria, comunque le zone d’ombra rimangono sempre tante. Troppe.
Christopher Paget, il suo avvocato difensore, crede che tanta diffidenza venga da un’inchiesta condotta da Mary anni addietro, un’inchiesta che aveva aperto tanti armadi tirando fuori troppi scheletri.
Vendetta?
Lei vuole dimostrare che Mark era mentalmente disturbato, ossessivo e quant’altro, mentre l’accusa vuole dimostrare che Mary ha più di un motivo per voler mettere a tacere lo scrittore.
Come andrà a finire?
Richard North Patterson ci regala una storia “da tribunale”, un thriller come quelli di una volta, ricco di colpi scena e dialoghi taglienti.
Un libro corposo che però scorrerà veloce tra le nostre dita, un ritmo narrativo incalzante che ci terrà compagnia sino al colpo di scena finale.
Da divorare o centellinare, a voi la scelta.
GRADO DI COLPEVOLEZZA
Amazon.it: 8,39 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Grado di colpevolezza
Lascia il tuo commento