Hanover House
- Autore: Brenda Novak
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2014
“Hanover House” è il sequel del romanzo “Alaska” scritto dall’autrice Brenda Novak. Dopo aver letto “Alaska” non vedevo l’ora di vedere il seguito per capire come sarebbe andata a finire la vicenda. Come avevo immaginato anche questo romanzo mi è piaciuto moltissimo e sono riuscita a leggerlo in pochissimi giorni.
I personaggi sono molto ben descritti e presentati e il lettore riesce a farseli piacere fin dall’inizio. La suspense è presente fino all’ultima pagina del libro. La trama è decisamente interessante, anche se parlando di serial killer non è semplice scrivere delle storie nuove e coinvolgenti. A me piace moltissimo il modo in cui scrive questa autrice, le sue descrizioni, sia dei suoi personaggi che dei luoghi in cui accadono le vicende, sono così tanto dettagliate che al lettore sembra di vederli davvero davanti a sé. Non sono riuscita a smettere di leggere, se non prima di arrivare all’ultima pagina. Tuttavia, sto aspettando con impazienza di poter leggere il seguito per vedere come andranno le cose e cosa succederà ai personaggi principali.
È un thriller bellissimo che tutti gli amanti del genere dovrebbero leggere e addirittura penso che questo romanzo potrebbe far avvicinare a questo genere anche altri lettori.
Le vicende hanno luogo quasi interamente in Alaska, dove Evelyn Talbot ha aperto questa clinica per studiare i prigionieri pericolosi (soprattutto serial killer). Soltanto per un breve tratto del romanzo Amarok si reca a Phoenix e San Diego prima di ritornare ad Anchorage.
Vi racconto brevemente la trama. Evelyn Talbot ha aperto Hanover House, un istituto carcerario dove insieme ad altri esperti può studiare degli psicopatici, l’anno precedente. Dopo l’arrivo ad Hanover House del “Fabbricante di zombi” (Bishop) la sorella di una delle sue vittime va da Evelyn per chiederle di farsi dire dove Bishop ha seppellito la sorella. Durante il colloquio con Bishop Evelyn non riesce proprio a scoprire dove sono i resti, soprattutto perché Bishop dichiara di non aver ucciso nessuno. Nel frattempo Amarok (poliziotto locale e fidanzato di Evelyn) cerca di scoprire dove si trovi Jasper, l’ex fidanzato di Emily che è scomparso dopo che l’anno precedente l’aveva quasi uccisa. Jasper, anche se tutti credono che abbia smesso di uccidere, non è stato mai catturato per i suoi crimini.
Dopo poco tempo Evelyn scopre che Bishop sarà scarcerato, perché un detective potrebbe aver falsificato le prove per incriminarlo. Ma visto che Evelyn pensa che lui sia colpevole deve trovare il modo di farlo rimanere in carcere.
Hanover House
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Hanover House
Lascia il tuo commento