Stasera giovedì 10 febbraio 2022 alle 21.30 su Italia 1 torna l’appuntamento con la maratona più magica di sempre.
Andrà in onda Harry Potter e l’Ordine della fenice: scopriamo insieme trama e trailer del film del 2007 diretto da David Yates.
Il quinto capitolo della saga letteraria firmata dall’autrice britannica J. K. Rowling ci conduce di nuovo alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove gli studenti si preparano ad affrontare il quinto anno di corso tra avventure sempre più oscure e pericolose.
Harry Potter e l’Ordine della fenice è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della Rowling, edito in Italia da Salani editore.
Tra gli interpreti Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson di nuovo nel ruolo dei tre studenti protagonisti, Harry, Ron ed Hermione. Nel cast torna anche Ralph Fiennes (celebre interprete di Schindler’s List e Il paziente inglese) nei panni del temuto mago oscuro, Lord Voldemort.
New entry di questo quinto capitolo della saga sono invece Helena Bonham Carter che interpreta il personaggio di Bellatrix Lestrange, e l’attrice
Imelda Staunton nei panni della professoressa Dolores Umbridge.
Entra nel cast anche Evanna Lynch, che interpreta Luna Lovegood.
Ecco trama e trailer del film stasera in tv.
Harry Potter l’Ordine della fenice: trama e trailer
Link affiliato
Dal binario 9 e 3/4 parte l’Espresso per Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria più prestigiosa al mondo. Harry, Ron e Hermione si preparano ad affrontare il loro quinto anno di studi, ma un clima sempre più cupo e tenebroso appesantisce l’atmosfera del mondo magico e di quello babbano.
I Dissennatori, alleati di Lord Voldemort, sono sempre più potenti e si insinuano anche all’interno del castello, crendo scompiglio.
Quest’anno gli studenti avranno a che fare con una nuova docente per la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure: è Dolores Umbridge (interpretata da Imelda Staunton), sottosegretaria anziana del Ministro della Magia, una donna spietata e terribile che darà del filo da torcere ai protagonisti.
Nel frattempo Harry scopre anche che la casa di Sirius Black, al numero 12 di Grimmauld Place a Londra, è il quartier generale dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta capeggiata da Silente in persona, con lo scopo di contrastare Lord Voldemort e i suoi temibili Mangiamorte.
Sarà proprio la scoperta di questa forma di resistenza a farne nascere una nuova: nella “Stanza delle Necessità” un gruppo di coraggiosi studenti decide da che parte schierarsi e si prepara alla lotta contro il male.
Aiutati dal segretissimo Ordine della Fenice, i nostri protagonisti costituiranno l’Esercito di Silente per impedire all’Oscuro Signore di impossessarsi di una profezia che riguarda anche Harry e che scioglierà molti interrogativi alla base della storia.
In questo episodio della saga viene anche approfondita la love story tra Harry Potter e il suo primo amore, la giovane Cho: tra primi baci, incontri furtivi e approcci timidi e imbarazzati.
Il combattimento finale tra Silente e Lord Voldemort è spettacolare, ed è considerata una delle scene migliori della saga cinematografica dedicata al maghetto.
Recensione del libro
Passenger
di Alexandra Bracken
Il trailer di Harry Potter e l’Ordine della fenice
Qual è il vostro libro o film preferito della saga? Guarderete Harry Potter e l’Ordine della fenice stasera in tv? Vi aspettiamo, come sempre, nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Harry Potter e l’Ordine della fenice”: trama e trailer del film stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Dal libro al film
Lascia il tuo commento