Ho dato l’anima
- Autore: Giorgio Terruzzi
- Genere: Storie vere
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2005
Ho dato l’anima di Giorgio Terruzzi (Sperling & Kupfer, 2005) racconta storie di uomini e sport. Storie che ci appassionano, storie che crediamo di conoscere, ma che in realtà sono colme di particolari che ci sfuggono. A volte diamo per scontate molte cose.
Un campione non diventa tale perché guidato dal destino: dietro la sua gloria si cela una storia, una storia fatta di sudore e sacrifici, di scelte, di allenamenti massacranti, di rinunce, di difficoltà.
Vediamo il loro alone dorato ma spesso non pensiamo che, dietro a tutto quello sfarzo, si cela un cuore che ha battuto più o meno velocemente, a seconda dei casi.
“Ho cercato di fare questo: semplicemente raccogliere le tracce, osservale, provare a restituirle.” (dalla quarta di copertina)
Giorgio Terruzzi, giornalista iconico, ci narra storie vere, storie che sanno di lacrime e sangue, di sacrifici e gioie insperate. Persone vere, cuori palpitanti che ci hanno donato tanto, tantissimo, senza chiedere in cambio nulla. Giusto un po’ del nostro tempo per stupirci con le loro gesta.
Ho dato l’anima è un libro dedicato a chi cerca qualcosa di sincero, qualcosa da leggere e rileggere. Certi libri sono scritti per essere portati nel cuore: questo è uno di quei libri. Dedicato a chiunque voglia qualcosa di bello. Molto bello.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi cerca emozioni vere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ho dato l’anima
Lascia il tuo commento