Ho sposato uno struzzo
- Autore: Silvia e Antonietta Scarabelli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Sposarsi è la coronazione di un sogno, la conferma di aver trovato la persona che ci renderà felici per tutta la vita, che condividerà con noi le gioie, ci terrà la mano quando piangeremo, ci preparerà un brodo caldo quando la febbre ci butterà a terra, ci aiuterà a crescere i figli nati dall’amore…
Anna è una donna in cerca dell’amore, il vero amore. Innumerevoli tentativi non sono serviti a nulla e l’altra metà della mela non è stata ancora trovata. Finché un giorno trova un portafoglio, contatta il proprietario sbadato e iniziano a frequentarsi…
Il classico colpo di fulmine porterà una ventata d’aria fresca, mista a felicità, nella grama vita di Anna.
Arturo sembra essere l’insieme dei suoi desideri realizzati e condensati in una persona: bello, educato, con una stabilità economica. Forse Anna ha trovato la persona giusta con cui trascorrere il resto della sua vita.
Sarà davvero così? Arturo è un uomo molto dolce, ma ha anche qualche mania di troppo: tutto deve essere in ordine, non vuole vedere un solo granello di polvere, non sopporta certi gesti…
Un piccolo prezzo da pagare per la felicità o sotto queste prime avvisaglie si cela qualcosa di più grande e complicato, qualcosa che Anna non aveva notato, o forse non aveva voluto notare?
In "Ho sposato uno struzzo" (Butterfly, 2013) Silvia e Antonietta Scarabelli ci propongono la classica storia della ricerca del vero amore e decidono di non fermarsi al classico “e vissero felici e contenti”, approfondendo la psicologia dei personaggi nati sulla carta ma destinati a occupare la vostra mente.
Una storia semplice e complessa al tempo stesso, emozioni contrastanti che si manifesteranno pagina dopo pagina, lasciandovi basiti e curiosi di sapere fino a che punto possa spingersi la psiche umana…
Un libro da divorare e capire, una storia che vi accompagnerà per poco tempo ma che vi rimarrà a lungo nel cuore.
Ho sposato uno struzzo
Amazon.it: 10,72 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ho sposato uno struzzo
Lascia il tuo commento
La storia all’inizio pareva poco accattivante, una fra tante. Il classico colpo di fulmine.. A chi non è capitato? Tante emozioni che si somigliano; poi, nella realtà di tutti i giorni acquistano caratteristiche diverse. Ecco quel che mi ha colpito. Si comincia quasi allo stesso modo ma le storie si evolvono in maniera diversa. Grazie al recensore. Non resta che leggere il romanzo.
GRAZIE DI CUORE A ROBERTO PER LA SUA RECENSIONE AL NOSTRO LIBRO.
ANTONIETTA E SILVIA SCARABELLI
Sono d’accordo. Molte volte si deve iniziare in sordina per stupire subito dopo... ed è ciò che è successo con questo libro!
Una storia psicologica con piccole punte di dolcezza...
Grazie a una lettrice attenta che non si è arresa al primo impatto :)