I figli del mastro vetraio
- Autore: Maria Gripe
- Genere: Libri per bambini
- Casa editrice: Mondadori
Una storia che vede protagonista una famiglia felice, annche se i problemi non mancano: marito, moglie e due figli piccoli.
Il padre è un abile vetraio. La perizia con cui riesce a dare vita alle sue opere ha un qualcosa di magico e irripetibile. Purtroppo, però, la sua bottega non gli consente d’arrivare a casa con tutte le cose belle che vorrebbe offrire a sua moglie e ai figli. Solo la grande fiera del paese gli consente di far quadrare un poco il bilancio, altrimenti disastroso.
Finalmente la fortuna sembra sorridere a questa famiglia. Le vendite aumentano e la serenità sembra ormai raggiunta. Purtroppo, proprio in vista del traguardo, accade una disgrazia: i due bambini scompaiono. Li cercano dappertutto, mattino e sera, ma senza successo. Ne hanno perduto le tracce.
La madre cade nella disperazione più totale, il mastro vetraio non riesce più a vendere nulla, anzi, le sue creazioni sono orribili, senza ispirazione, senz’anima. Ha perduto tutto, purtroppo anche se stesso.
La moglie, però, ricorda qualcosa. Una vecchia strega le aveva detto, in caso avesse avuto bisogno d’aiuto, di portarle l’anello che portava al dito, e lei avrebbe potuto fare qualcosa per aiutarla. Inutile dire che sarà la prima cosa che farà, sorretta dalla speranza di poter rivedere i figli adorati. E scopriremo che…
Uno dei primi libri che ho acquistato, incoraggiato da mia madre, una vera e propria divoratrice di volumi. Un libro ben scritto e scorrevole, una storia che potrebbe avvicinare a questa meravigliosa passione anche i più scettici. Da leggere e far leggere ai più piccoli, non se ne pentiranno assolutamente.
- Titolo: I Figli Del Mastro Vetraio
- Autore: Maria Gripe
- Editore: Libri Per Ragazzi Mondadori
- Edito: 1988
I figli del mastro vetraio
Amazon.it: 12,82 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I figli del mastro vetraio
Lascia il tuo commento