IPSE. Il risveglio degli angeli
- Autore: Marco Di Giuseppe
- Genere: Fantasy
- Anno di pubblicazione: 2013
Il gruppo Albatros porta in libreria un nuovo romanzo paranormal fantasy, firmato da un giovane autore: Marco Di Giuseppe.
Un tomo di cinquecento pagine, con una bella copertina, ma soprattutto caratterizzato da una storia curiosa.
Ambientato nella Maremma toscana, a Grosseto (città dello scrittore), “IPSE - Il risveglio degli angeli” è un mix di avventura, amori, enigmi, ma soprattutto ha come tema principale quello degli angeli.
Marco, il protagonista, ha una vita apparentemente tranquilla. Viene tuttavia a conoscenza, attraverso il migliore amico Nicola, che la cittadina dove finora ha vissuto e lavorato (insieme alla fidanzata Valeria) non è quella che realmente sembra.
Ebbene sì: Grosseto nasconde il male. Ma Marco che cosa può fare? Lui è la chiave "scomoda" che divide il bene dal male, gli angeli dai demoni. È colui che rompe gli schemi ma soprattutto i piani a coloro che vogliono abusare del male. Perché dentro di sé, il ragazzo, si trova pian piano a lottare con due creature antiche e misteriose: Ariel, l’angelo devoto a Dio, e Morlok, diavolo che per amore, nei secoli passati, ha venduto la sua anima.
Chi è realmente Marco? Come può salvare la sua terra, il mondo, se stesso, ma soprattutto l’amata Valeria?
Con Nicola, l’amico angelo, e Francesca, la strega bianca, partono per un viaggio difficile e avventuroso. La loro missione è quella di scoprire chi si gela cela dietro il male, chi o cosa abusa di questo mistico potere.
Inizia così la lotta tra il bene e il male. Angeli contro Demoni.
Riusciranno i ragazzi a portare la pace annullando completamente il male?
Il racconto, a mio avviso, è ricco di colpi di scena, emozionante, intrigante e molto coinvolgente.
Con una trama solida, Marco Di Giuseppe è riuscito a emergere nel migliore dei modi. Unico punto negativo, il lavoro della casa editrice sul testo, che, non effettuando l’editing, ha lasciato molti errori di battitura.
A parte questo, ci si domanda: ci sarà un seguito per IPSE?
IPSE - Il Risveglio degli Angeli
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: IPSE. Il risveglio degli angeli
Lascia il tuo commento
Una bella recensione,sintetica ed efficace al libro di
Marco..in molti di noi albergano tendenze opposte
come "bene" e "male",quindi il tema è centrato! Auguri
dunque all’autore,complimenti,ed anche alla prof.Cecilia Di
Maio x la sua sapiente revisione! (Ena Villani)
I miei più sinceri complimenti per un’opera prima di un giovane autore molto interessante e originale che,se pur impegnato nel tema dell’eterna lotta tra il bene e il male,ha saputo renderlo molto attuale e perfettamente inserito nell’immaginario dei nostri giorni con la sua chiara e decisa personalità,tutta rivolta alla supremazia dei valori autentici...
Il presente racconto è un mix di genere demoniaco/angelico, però non eccede e cerca strade diverse dai macro filoni attuali. Partendo da una realtà, che è apparentemente "normalità", sterza decisamente verso una forma neo gotica, con componenti fortemente esoteriche e fantastiche. C’è pure l’amore, l’umanissimo amore. Una trama articolata, la quale, nonostante la inevitabile complessità, mantiene un respiro corale e suggestivo. Assolutamente da leggere.
ho letto ipse spero che venga piu pubblicizzato e che venga pubblicato il seguito a me è piaciuto molto
IPSE IL RISVEGLIO DEGLI ANGELI...
Come descrivere un libro che ti porta a farti tante di quelle domande che per venirne a capo ci vuole una vita intera o un solo istante?! Tutto dipende dal sapersi ascoltare.
Dalle prime pagine non sembra di entrare in un mondo nuovo ma di continuare un viaggio gia intrapreso...una sto...ria in cui il bene e il male non sono poi così distanti a tal punto che riuscire... a distinguerli è difficile....!!! La forza delle persone che ne compongono la storia le rende reali...un libro che si basa sul libero arbitrio, quel misterioso dono che Dio ha regalato all’uomo in modo da renderlo consapevole che ad ogni scelta presa poi nel bene o nel male ne deriva una conseguenza.
Se accettate un consiglio leggetelo e vi troverete daccordo con quello che ho detto...e se incontrate chi lo ha scritto capirete che dalla semplicità può nacere un libro davvero bello...buona lettura a tutti!!!