Il 18° vampiro
- Autore: Claudio Vergnani
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Gargoyle
- Anno di pubblicazione: 2009
Vampiri. Tutti noi immaginiamo l’austera figura del conte Dracula, un grande mantello nero, canini sporgenti e sangue copioso che scende dalle labbra macchiate dal liquido vitale… In realtà, sappiamo com’è fatto realmente un vampiro? Quanto vivano? Quali siano i loro punti deboli? Ok, la luce del giorno sembra essere l’unico punto fermo, ma in quanto ad aglio, croci e paletti di frassino, beh, vi è ben più di un dubbio…
Una cosa è certa: bisogna fare qualcosa per estirpare questa piaga, questa razza misteriosa e potente che rischia di far collassare la nostra società. Oppure sono tutte convinzioni basate su sciocchezze, mentre i vampiri vogliono soltanto vivere senza nuocere a nessuno?
Un gruppo di ragazzi, quasi amici, si raduna nel modenese e comincia ad approntare un piano per stanare i vampiri. Primo quesito: dove si nasconderanno? Sanno che hanno un capo, un Maestro, ma non sanno dove sia la loro base. Unico punto fermo: non cercarli mai di notte, poiché sono invincibili. Una serie di vicende li porterà in Toscana, dove sembra nascondersi il loro rifugio, un rifugio che riserverà loro ben più di una sorpresa…
Storie sui vampiri ne sono state scritte tante ed è difficile credere che qualcuna riesca ad aggiungere qualcosa a quanto già scritto.
Fortunatamente, a volte, una sorpresa giunge a scuotere la nostra quotidianità e questo libro è stata una ventata d’aria fresca in un marasma di opere anonime.
Uno stile narrativo pacato e irriverente, impennate di adrenalina che vi condurranno attraverso le pagine di quest’intrigante avventura. Pagine placide ma anche tormentate da efferate gesta che vi faranno gelare il sangue nelle vene.
"Il 18° vampiro" di Claudio Vergnani (Gargoyle, 2009) è una storia che vi prenderà dopo poche pagine, un finale all’apparenza scontato che vi lascerà con mille pensieri… Da leggere, magari di sera, mentre fuori impazza il temporale…
Il 18° vampiro
Amazon.it: 29,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il 18° vampiro
Lascia il tuo commento