Oggi, lunedì 23 dicembre 2019, alle 21.20 andrà in onda su Canale 5 in prima visione tv Il GGG - Il grande gigante gentile. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2016 che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto dallo scrittore, sceneggiatore e aviatore britannic Roald Dahl. Questo libro è considerato un grande classico della letteratura per l’ infanzia e in Italia il romanzo è edito da Salani.
Il film è diretto da Steven Spielberg. Nel cast troviamo Mark Rylance nei panni del protagonista. Con lui anche Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader. Roald Dahl è uno degli autori più amati da grandi e piccini e sono numerose le iniziative organizzate che ruotano intorno ai suoi libri (ricorderete quella di McDonald’s, che proponeva romanzi dell’autore britannico negli Happy Meal al posto dei giocattoli).
Sul GGG era stato già precedentemente prodotto un film d’animazione britannico nel 1989 intitolato Il mio amico gigante, ma questa versione di Spielberg era davvero attesissima da lettori e fan di tutte le età. Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera in tv su Canale 5.
Il GGG - Il grande gigante gentile: trama e trailer
Una notte come tante altre si rivela per Sophie la più straordinaria della sua vita. Mentre si trova nella sua calda cameretta di Londra infatti, la bambina viene rapita da un gigante e portata nella sua caverna. Sophie è giustamente terrorizzata, ma pian piano inizia a conoscere il suo nuovo amico.
GGG signifiva Grande Gigante Gentile, è così che Sophie può chiamare questo gigante tanto diverso dai suoi simili. Nel Paese dei Giganti infatti, tutti gli altri, Sanguinario, Crocchiaossa, Tritabimbo e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini.
Per fortuna il GGG è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio.
È anche un gigante ricco di sorprese: il GGG colleziona sogni. Ne ha trovato uno che somiglia proprio a Sophie e così conduce la bambina nel Paese dei Sogni. Qui le spiega cosa fa: cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.
Sophie rimane incantate, ma essendo una bimba molto intelligente capisce che nel Paese dei Sogni ci sono anche terribili incubi: sono gli altri giganti a occuparsene.
Più grandi, cattivi e prepotenti, gli altri giganti hanno escluso il GGG dal gruppo e lo maltrattano sempre. Quando scoprono che il GGG nasconde una bambina i due si trovano davvero nei guai...
Ma Sophie e il GGG sono legati dalla magia più potente di tutte: l’amicizia. Tra sogni, avventure e tanta tenerezza questa è la storia di un mondo magico non così lontano, dopo tutto...
Ecco il trailer di Il GGG- Il Grande Gigante Gentile:
Avete mai letto il libro? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il GGG - Il Grande Gigante Gentile: trama e trailer del film in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Roald Dahl
Lascia il tuo commento