Il bambino che cadde sulla terra
- Autore: Kathy Lette
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Baldini+Castoldi
- Anno di pubblicazione: 2013
”Se soltanto Merlin fosse arrivato con un manuale di istruzioni!”
dice Lucy, perché crescere e capire un bambino con delle problematiche non è sicuramente facile, soprattutto quando ti ritrovi ad affrontare tutto da sola. Jeremy, suo marito, li ha infatti abbandonati appena scoperto l’autismo del piccolo. Così lei, insegnante d’inglese, si dedica con tutta se stessa a Merlin, senza neanche aver voglia né tempo di trovarsi un nuovo compagno.
Ma dopo dieci anni di solitudine e difficoltà, la donna decide di darsi un’altra opportunità con gli uomini, anche se si accorge che non è facile farsi accettare con un figlio un po’ particolare.
Caso vuole che entri nella sua vita Archie, ex marito di sua cugina, che inizialmente le appare insopportabile ma che riesce ad instaurare un contatto con Merlin. Questo inizierà a fargli vedere l’uomo sotto una luce diversa, scatterà l’attrazione ed Archie si rivelerà anche sinceramente innamorato di lei. Contemporaneamente però torna a farsi vivo l’ex marito, dicendosi pentito dei suoi comportamenti passati e desideroso di una seconda possibilità. Chi sceglierà Lucy tra il padre di suo figlio ed un altro uomo che l’ha accettato più del suo vero padre? Chi vorrà accanto a lei e Merlin?
Il romanzo della scrittrice britannica Kathy Lette si presenta intenso ed emotivamente carico, ma senza risultare per questo pesante: il tema toccato è sì forte, così come la protagonista che dà una grande dimostrazione di amore materno, forza e coraggio femminile, ma non mancano momenti divertenti nella narrazione, dettati soprattutto dal carattere ironico della protagonista stessa, che nonostante le difficoltà riesce sempre a sdrammatizzare.
Il bambino che cadde sulla terra
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il bambino che cadde sulla terra
Lascia il tuo commento