Il castello e i suoi amanti
- Autore: Massimo Baistrocchi
CLICCA QUI per acquista questo libro, SENZA SPESE DI SPEDIZIONE
Massimo Baistrocchi, laureatosi in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, ha girato il mondo al seguito del padre diplomatico. In seguito ha anche lui intrapreso la stessa carriere ed è attualmente Ambasciatore d’Italia in Namibia e in Benin.
“Il castello e i suoi amanti” è una storia avvincente che si basa su fatti realmente accaduti.
L’autore ricostruisce la vicenda del castello Schwerinsburg, costruito nei primi del Novecento dalle truppe tedesche in Namibia come baluardo contro gli attacchi delle tribù locali.
Molti anni dopo, ad un archeologo italiano viene dato il compito di svelare i misteri dell’antico maniero e di individuare un presunto passaggio segreto nella struttura che è stata trasformata e ampliata nel corso degli anni (al romanzo è allegata un’appendice con maggiori informazioni tecniche e dettagli storici riguardo al castello).
La storia è ricca di colpi di scena e parte da un’indagine storica estremamente accurata, i cui personaggi appartengono realmente all’epoca e ai luoghi descritti.
Dalla ricerca emergeranno cose e persone dimenticate, si sveleranno amori travolgenti e si succederanno eventi imprevedibili.
Bellissima la descrizione delle terre africane: dagli ultimi lembi delle foreste tropicali si passa a l’uniformità dei colori dove prevalgono i bruni e i marroni-rossastri.
Baistrocchi non è solo un bravo pittore e incisore (nella prima di copertina compare un’elaborazione grafica di Baistrocchi stesso che riproduce il castello di Windhoek, Schwerinsburg), ma un narratore coinvolgente che con la sua scrittura agile e incalzante vi farà girare pagina dopo pagina per scoprire il mistero nascosto...
Recensione di Florianap
Il castello e i suoi amanti
Amazon.it: 11,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il castello e i suoi amanti
Lascia il tuo commento