Il cielo non cade mai
- Autore: Maria Venturi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
Cielo.
Un nome meraviglioso, per una dolce creatura.
Una creatura che dovrà affrontare fin da subito una vita che si dimostrerà dura e implacabile, che non farà sconti.
Francesca, come regalo per la maggiore età, scoprirà d’esser stata adottata. La notizia sarebbe già sconvolgente di suo, se poi aggiungiamo il fatto che sua madre naturale era una prostituta e che lei è figlia di un cliente che ha preteso troppo.
Inoltre la figlia che aspetta potrebbe avere la pelle scura e non nivea come la sua e, in una società come quella moderna, questo fatto quasi sicuramente potrebbe creare problemi alla nuova vita che nascerà. La piccola Cielo crescerà nella menzogna, anche se una menzogna nel nome dell’amore non dovrebbe essere definita tale.
E, quando scoprirà la verità, non esiterà ad affrontarla di petto, a modo suo, perché lei ha una visione personale di ogni cosa, e non ci sta a essere presa in giro.
Maria Venturi narra con la solita sensibilitàin, “Il cielo non cade mai” , una storia che ci aprirà il cuore e si farà ascoltare volentieri, senza pretese.
Il risultato? Lacrime dell’anima per una persona (non personaggio) che vi colpirà con decisione e dolcezza, pagine intrise di sensazioni che amerete, dalla prima all’ultima.
E l’ultima arriverà presto, troppo presto, potete credermi.
Un libro che vi conquisterà, una storia che amerete ricordare per molto, molto tempo…
Il cielo non cade mai
Amazon.it: 11,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il cielo non cade mai
Lascia il tuo commento