Butta la luna
- Autore: Maria Venturi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
Due sorelle, due bambine abbandonate, Alyssa e Fatma, partono dall’Africa e arrivano in Italia. Ora sono due donne, sono cresciute, sono maturate, forse anche troppo presto, vedendosi negata un’infanzia dolce come tutti noi meriteremmo.
Ora possiedono una loro attività e sono due donne di successo o almeno così dovrebbero essere viste. La realtà? Due donne di colore, ecco come tutti, o quasi, le vedono ed è una vergogna…
Per fortuna ci sono i battibecchi con il coinquilino, un uomo tutto d’un pezzo che non perde occasione per rimbrottare Alyssa, a distrarle dall’amara realtà.
E secondo voi lei rimarrà zitta?
Caso vuole che Cosima, figlia di Alyssa, e Nicola, figlio del coinquilino, inizino a frequentarsi…
Tutto qui, dunque? Qualche litigio e poi l’amore trionferà?
Eh no, i veri fuochi d’artificio inizieranno proprio ora e il lieto fine forse non sarà disposto ad aspettare così tanto, dietro l’angolo…
Maria Venturi ci parla d’amore e pregiudizi, di colori differenti che si amalgamano quando i sentimenti decidono di scendere in campo, vincendo sin dal primo istante.
Butta La Luna è un libro che toccherà le corde del cuore ma soprattutto dell’anima, una storia d’amore dolce e amara, come il cioccolato al latte che sa anche d’altro, quel retrogusto amaro che ci fa amare un po’ di più la vita…
Butta la luna.
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Butta la luna
Lascia il tuo commento