Il diario delle fate
- Autore: Jane Yolen e Midori Snyder
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2011
Un successo internazionale. Due sorelle, un unico destino. (nota di copertina)
Serana e Meteora sono due bellissime fate. Sono sorelle e hanno un legame molto particolare. Un giorno, girovagando per il Boscoverde, vedono qualcosa che non avrebbero dovuto vedere. Colte sul fatto, saranno giudicate e severamente punite: verranno esiliate dal loro mondo fatato, un mondo con regole e usanze incomprensibili per noi esseri umani.
Serana verrà esiliata a New York, Meteora a Milwaukee. Sperdute, intimorite da ogni cosa, avranno anche un altro enorme svantaggio: la perdita della loro bellezza magica. Con l’aspetto di due vecchie, riusciranno a destreggiarsi tra i pericoli delle città? Anche soltanto fare la spesa potrebbe rivelarsi un’impresa: non sanno come comunicare, non conoscono il telefono, non hanno la più pallida idea di cosa sia un ufficio postale e quindi non sanno spedire una semplice lettera. Per i primi contatti si affidano a dei piccioni, riuscendo benissimo a comunicare con loro, al contrario degli esseri umani. Nella lista della spesa compaiono tantissime erbe e spezie, non conoscono il vino, si nutrono con moltissima frutta e non conoscono nemmeno i dolci. Fortunatamente incontreranno persone che le aiuteranno, in un modo o nell’altro. Ma tutto ciò è frutto del caso ? La loro punizione forse nasconde un altro scopo?
Jane Yolen, nata a New York, ha all’attivo 170 libri. Midori Snyder ha scritto libri per ragazzi e adulti, tradotti in diverse lingue. Con credenziali simili, non poteva che nascere un libro divertente, frizzante e, a tratti, visionario. Pubblicato da Newton Compton nel 2011, Il diario delle fate è una favola moderna reale e magica al tempo stesso, che ci conduce in un mondo parallelo da esplorare.
Il diario delle fate
Amazon.it: 7,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il diario delle fate
Lascia il tuo commento