Il gelo nel cuore
- Autore: Jacqueline Briskin
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Ne Il gelo nel cuore Jacqueline Briskin racconta una storia tra odio e amicizia.
La Germania invade Parigi e, così facendo, sconvolge le vite di migliaia di persone. Tra queste quelle di Gilberte e Ann. Cresciute insieme, hanno condiviso sogni speranze. Fino a questo momento.
Le famiglie di entrambe scompaiono di colpo e per loro due la vita non sarà più la stessa. Qualcuno ha fatto i loro nomi e gli invasori non hanno perso tempo, cercandoli immediatamente. E, purtroppo, trovandoli.
Le circostanze porteranno a far pensare a Gilberte che sia stata Ann stessa, a tradire.
Gilberte giura vendetta e userà ogni istante del proprio tempo per perseguire l’obiettivo. Seguirà Ann in America, dividendo con lei le giornate e, purtroppo, gli amori. E, alla fine, lo scontro sarà inevitabile. Chi ne uscirà vincitrice?
Sempre che si possa parlare di vincitori, in questi casi…
Jacqueline Briskin ci porta in guerra. E non solo in quella “classica” che conosciamo, ma anche e soprattutto in quella tra due donne che la vita ha deciso di far scontrare.
Il gelo nel cuore è un libro tagliente come un rasoio, pagine intense che saranno davvero difficili da mandar giù. Un po’ per il sapore agrodolce, ma soprattutto per il linguaggio semplice ma diretto che non lesinerà colpi duri. Un libro adatto a chi cerca emozioni forti. O semplicemente a chi desidera leggere qualcosa di veramente ben scritto.
Il gelo nel cuore
Amazon.it: 7,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il gelo nel cuore
Lascia il tuo commento