Il giardino degli eterni. Dolce veleno
- Autore: Lauren De Stefano
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2011
Essere belle per molte ragazze è un vanto, per Rhine rappresenta una necessità. Nella sua epoca gli scienziati hanno effettuato esperimenti sul genere umano, condannando i ragazzi a vivere vite brevissime, venti anni per le donne e venticinque per gli uomini.
In questo mondo i ritmi sono folli e accellerati: i Cacciatori rapiscono le ragazzine tra i quattordici e i diciasette anni, per darle in spose ai Governatori, uomini ricchi e molte volte senza scrupoli.
Rhine cade in una trappola e viene catturata, nascosta in un furgone con altre ragazze: le tre che verranno giudicate le più belle saranno promesse in sposa al Governatore Linden. Le altre, quelle "non degne", verranno uccise.
Rhine viene scelta e portata in una lussuosa dimora, viene sposata a Linden assieme a Cecily e Jenna, le altre spose.
Ben presto però Rhine si rende conto che è una sposa-prigioniera: non può lasciare la dimora senza il permesso del terrificante Comandante Vaughn, il padre di Linden.
Rhine riesce a fare amicizia con il suo domestico, Gabriel, che ha solo qualche anno più di lei.
Assieme a lui, progetta un piano di fuga, ma Cecily, ormai incinta di Linden a soli tredici anni, le impedisce di conquistare la libertà, e proprio in quei giorni Jenna muore.
Jenna non ha ancora venti anni, no? Stava anche molto antipatica a Vaughn e a Cecily, quella più in confidenza con il Comandante... Seguendo il filo di questi pensieri Rhine capisce che Linden, Cecily, Jenna, lei e chiunque viva in quella dimora è sotto il controllo di Vaughn, il quale ha potere di vita e di morte su tutto. Il marito di Rhine è inconsapevole del fatto che lei è stata mandata lì con la forza, che è stata rapita e drogata, che ha sentito quello sparo e quell’urlo prima di allontanarsi dal camion dove erano rimaste le ragazze scartate...
Ma Rhine ha già sedici anni e la libertà è sempre più lontana e distante... Oltretutto, è alcuni giorni che non vede più Gabriel, il suo compagno di fuga, e ha paura che sia nel sotteraneo assieme al corpo sezionato di Rose, l’ex moglie di Linden...
Sicuramente un ottimo romanzo, piacevole, scorrevole e terrificante al tempo stesso. Sarà davvero interessante scoprire come Lauren De Stefano intende continuare questa trilogia fantasy.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il giardino degli eterni. Dolce veleno
Lascia il tuo commento