Il grande incanto
- Autore: Giorgio Scerbanenco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
In fuga. Nuovo Messico. Un uomo ama una donna. Una storia come un’altra, si potrebbe dire, ma quando la storia ci tocca da vicino…
Un uomo che non può amarla come merita perché convinto d’esser preda di un male che lo porterà alla tomba. Senza se e senza ma e non c’è nulla di peggio di una sentenza senza appello. La soluzione è una sola: fuggire. Fuggire dalla donna che ama, ma anche dalla legge che lo bracca e lo vuole costringere alla severa pena che merita. Una legge che guarda soltanto le parole scritte e snobba i sentimenti. Una fuga disperata, una fuga che sa di voglia di vivere e di vincere.
E un epilogo che…
Ne Il grande incanto (Rizzoli, 1977) Giorgio Scerbanenco firma un storia tipica, per le sue corde. Abituati a scenari oscurati dalla nebbia e fughe in auto questa potrà sembrare una strana deviazione. Ma è proprio questa la forza dei grandi autori: trovare il coraggio di cambiare, mettendosi in gioco giorno dopo giorno. Vi posso assicurare che lo stile di questo geniale autore lo riconoscerete immediatamente, in queste pagine.
Pagine che narrano una storia inventata che sentiremo immediatamente nostra, reale come quelle che viviamo giorno dopo giorno.
Una storia magnifica, perché Scerbanenco è pura arte e questo libro ne è l’ennesimo esempio. Una storia da godere appieno, assieme ai protagonisti di queste pagine, protagonisti che ci parleranno col cuore in mano, senza vergogna.
E se una storia può far questo significa che è una grande storia.
Il grande incanto
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il grande incanto
Lascia il tuo commento