Il piccolo libro degli Spiriti animali
- Autore: Melissa Alvarez
- Genere: Amanti degli animali
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2023
Dopo il successo riscosso con il precedente libro Animal frequency, l’autrice americana Melissa Alvarez decide di cimentarsi con una guida particolare, tutta dedicata agli Spiriti animali.
Il piccolo libro degli Spiriti animali (Lo Scarabeo, 2023, 256 pag., trad. di P. Serra) è un volume di piccolo formato ma di grande impatto, una guida da portare con sé e consultare in ogni momento della propria giornata. Un percorso spirituale, vissuto attraverso le energie degli animali.
Il regno animale diventa il rifugio, il luogo da cui attingere informazioni, consigli, avere messaggi e indizi. Tutti gli animali, nessuno escluso, fanno parte di un grande disegno nel quale l’essere umano diviene colui che consulta e ascolta le energie delle altre creature che ci circondano.
L’essere umano ha sempre convissuto con altri esseri, animali di qualunque genere, sin dai tempi antichi; così si è data una grande importanza al regno animale e ai segnali che da questo provenivano. Molti animali sono stati divinizzati, altri demonizzati, ma ognuno ha avuto il suo grande fascino e potere.
Ognuno di noi ha delle preferenze e sceglie in base alle sue caratteristiche il proprio animale come compagno di vita, basti pensare a tutti i nostri amici gatti, cani e addirittura rettili o insetti, creature viventi che ci stanno accanto e vegliano sulla nostra quotidianità.
Melissa Alvarez attraverso questo grazioso libro ci insegna a consultare ogni genere di creatura del regno animale, analizza tutte le specie, dal più grazioso al più ripulsivo insetto. Chi non ha mai pensato che ad esempio uno scarafaggio, considerato un insetto repellente, invece possa trasformarsi in un preziosissimo consigliere; infatti secondo l’autrice ogni essere del mondo animale ha uno spirito e come tale ha delle vibrazioni e sta a noi metterci in armonia e coglierne ogni singola percezione, un segnale e messaggio che in quel momento ci viene messo a disposizione dalle fantastiche creature. È interessante come, riprendendo in esame un insetto non propriamente amato, lo scarafaggio, invece porti con sé importanti messaggi; infatti il suo simbolismo ripugnato dalla maggior parte di noi rappresenta nel suo emblema l’importanza dello sgombero del vecchio per fare spazio al nuovo nella nostra vita.
Nel piccolo Libro degli Spiriti Animali non mancano le figure mitologiche, come ad esempio la Fenice. Tutti noi siamo a conoscenza della magnificenza di questa creatura divina e cosa si celi dietro questo mito: la rinascita e il continuo evolversi dell’esistenza, affrontando ogni difficoltà.
Una guida preziosa da portare con sé, da consultare come avviene con i tarocchi. I Tarocchi sono un’altra grande fonte di ispirazione. La casa editrice Lo Scarabeo, specializzata nelle pregevoli e apprezzate edizioni di tarocchi, fumetti, così come al vastissimo mondo del magico, non poteva non essere attenta nel cogliere l’occasione per notare questa autrice di successo, pluripremiata per le sue pubblicazioni e le caratteristiche ed esperienze ventennale.
Un’edizione curatissima e di grande enfasi che vede la traduzione in italiano dall’inglese curata da Pierluigi Serra. Le parole chiave nel lavoro della Alvarez, anche in qualità di coach, sono l’equilibrio, la gioia e un grande amore e rispetto per gli animali, un mix che le ha permesso di dare vita a questo entusiasmante progetto. Buona lettura!
Il piccolo libro degli spiriti animali
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il piccolo libro degli Spiriti animali
Lascia il tuo commento