Il posto dei miracoli
- Autore: Grace McCleen
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2013
Edito da Einaudi nel Febbraio del 2013, "Il posto dei miracoli" colpisce per la straordinaria forza di fede che ha Judith, una bambina orfana di mamma, morta dandola alla luce. Il senso di colpa che porta dentro pensando che sua madre sia morta a causa sua e il forte amore che prova per un padre, che non le fa neanche una carezza, sono commoventi. Il padre, che sembra insensibile all’affetto della figlia, in realtà porta dentro un dolore molto profondo. La perdita della moglie tanto amata lo ha portato a spegnersi, nonostante l’appartenenza ad un gruppo religioso e la grande fede in Dio.
In seguito ad alcune disavventure, egli stesso si allontana dal suo credo con grande stupore della figlia. Ma l’amore di Judith, amore puro e incondizionato, riuscirà a fargli abbattere il muro che si è creato nel suo cuore.
"La "Terra dell’Adornamento" di Judith ha un aspetto molto concreto. È fatta dei materiali di scarto che da quasi tutta la vita la bambina va raccogliendo nelle sue peregrinazioni solitarie e dei pochi oggetti ricevuti in eredità dalla madre, ed è il luogo in cui trova rifugio da ogni minaccia."(dalle note di copertina)
Il posto dei miracoli
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il posto dei miracoli
Lascia il tuo commento