Il potere e la vendetta: l’impero delle tempeste
- Autore: Jon Skovron
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2017
Hope è solo una bambina delle Isole Meridionali quando i biomanti arrivano nel suo villaggio sterminandolo con macabri e orridi esperimenti, a cui lei assiste senza essere vista. Genitori, amici e conoscenti muoiono tormentati davanti ai suoi occhi finché nella sua patria nulla rimane se non il silenzio.
Trovata dal capitano di una nave, Hope viene lasciata alle cure del monaco Hurlo, un uomo che riesce a comprendere gli orrori da lei vissuti e che decide così di addestrarla all’ordine dei Vinchen di cui lui fa parte. Quest’ordine però è precluso alle donne perciò Hurlo fa di lei una Vinchen nel più totale riserbo, altrimenti si troverebbero in estremo pericolo.
Hope passa dieci anni ad addestrarsi intensamente in un luogo in cui viene solamente vista come un’intrusa e una macchia sull’onore di quell’ordine tanto stimato e temuto in tutto il mondo. I Vinchen lavorano per il bene del popolo e non sottostanno al volere dell’imperatore, come i biomanti. L’infanzia della ragazza svanisce in fretta per far posto a quello che i Vinchen inseguono con tanta dedizione, la vendetta e lei sa già chi cercare, un uomo con una cicatrice sul volto: lo stesso biomante che ha ucciso la sua gente e che ha pervaso la sua mente per tutto quel tempo.
Red invece è un orfano cresciuto da Sadie la Capra, una ladra con tanto carattere quanta voglia di farsi strada a Quartiere Paradiso. Il ragazzo dai nobili natali cresce diventando un abile ladro e combattente, rifiutando quelle che sono le sue origini per restare aggrappato a quella che è sempre stata la sua vera casa.
Quando un uomo di Quartiere Paradiso fa un patto con i biomanti per mantenere il potere sulla città, Red e Hope si incontreranno e il ragazzo, spinto dall’immediata attrazione verso di lei e la curiosità per i suoi atteggiamenti, entrerà nel turbine di eventi che collegano lei al biomante che tanto cerca. Le sparizioni e i disagi provocati dai biomanti diventeranno un unico traguardo e tra i due si instaurerà una sintonia distaccata facile da capire e difficile da non amare. Hope, che è sempre stata sola, troverà per la prima volta una compagnia con cui combattere, mentre Red si chiederà fino a che punto è disposto a seguire la vendetta di qualcuno che non è sicuro che lo voglia al suo fianco.
“Il potere e la vendetta” di Jon Skovron è il primo romanzo della saga “L’impero delle tempeste”. È un romanzo in cui troverete alcune scene non adatte a chi è facilmente impressionabile, infatti è classificato come fantasy per adulti, ma è anche pieno di modi di dire bizzarri e particolari che alleggeriscono la parte cupa della trama. I rapporti tra i personaggi risultano facili da comprendere e altrettanto facili da amare e, una volta terminato il libro, aspetterete con trepidazione che venga pubblicato il seguito!
L'impero delle tempeste. Il potere e la vendetta
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il potere e la vendetta: l’impero delle tempeste
Lascia il tuo commento