Il ragazzo indaco
- Autore: Avvenente De Amicis
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Avvenente De Amicis è un libero professionista nel settore edile, ma già in giovane età ha iniziato a interessarsi a temi letterari volti alla ricerca del Sé.
Sin da ragazzo, quindi, tali tematiche hanno caratterizzato la base delle sue letture e dei suoi studi autodidattici. Ha inoltre frequentato svariati corsi evolutivi aventi per argomento la conoscenza dell’io. Con Il ragazzo indaco (4punte edizioni, 2022) si cimenta nella sua prima esperienza editoriale e letteraria.
Il ragazzo indaco, di cui fa riferimento nel titolo, è Zohar, ed è il protagonista assoluto della narrazione. I suoi genitori vedono nella sua nascita un che di inaspettato e miracoloso. Il suo nome infatti significa “Splendore”.
Grandi feste lo abbracciano che lui è ancora in culla:
Decisero di fare un ricevimento e invitarono il vicinato per ufficializzare il nuovo arrivato.
Ma Zohar è un ragazzo particolare, dotato di un’intelligenza fuori dal comune:
Il carattere del ragazzo cominciava a delinearsi, aveva una intelligenza fuori dalla norma. Aveva un atteggiamento spesso iperattivo, era molto critico verso gli ingiusti, ostile contro le imposizioni e, spesso, era in disaccordo con i suoi professori.
Zohar legge moltissimo, e presto dimostra un interesse istintivo e curioso per le scienze esoteriche. Fino all’incontro con il Satorstone, che gli cambia definitivamente la vita:
Un giorno egli, guardando verso il casolare, vide la porta principale – che era sempre chiusa da tantissimo tempo- stranamente aperta e scorse un luccichio all’interno che durò per un istante, giusto il tempo di essere notato da lui e la porta si richiuse.
Da qui inizia un viaggio iniziatico addentro ai segreti e ai misteri dell’alchimia, che ha lo scopo precipuo di rispondere ad una domanda importante: “Se è vero che siamo nati liberi, cos’è che ci tiene in ostaggio?”
Un viaggio iniziatico, alla ricerca di una spiritualità profonda, scritto con un linguaggio preciso e certa ragion d’essere. Un percorso “iniziatico tra misteri, amore, sentimenti e legami familiari”.
Per gli amanti dell’inconoscibile, dell’imperfetto, e delle scienze esoteriche.
Il ragazzo indaco
Amazon.it: 13,29 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama le storie esoteriche.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ragazzo indaco
Lascia il tuo commento