Il rifugio dei cuori solitari
- Autore: Lucy Dillon
- Genere: Amanti degli animali
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2011
Non fatevi condizionare dalla striscetta gialla che avvolge il volume e che recita: "Un bestseller che scalda il cuore. I lettori di Io e Marley lo adoreranno."
Proprio a causa della citazione ed al richiamo al libro/film di Marley, la mia amica Alessandra non lo avrebbe mai letto, viste le sincere lacrime versate per la vicenda terrena del suddetto cane.
In questo libro di Lucy Dillon non muore nessun amico a quattro zampe, cucciolo e adulto che sia.
"Il rifugio dei cuori solitari" è una lettura "tenera e calda", "incantevole e divertente"- così si esprimono in breve i veri critici- basata sulla storia della strana eredità di zia Dot, al secolo Dorothy, alla nipote Rachel Fielding.
Donna in carriera a Londra, ormai trentanovenne, Rachel si vede costretta a trasferirsi in campagna al comando di un rifugio-canile e a diventare padrona di Gem, il cane prediletto dalla zia: in pochi giorni verrà a contatto con una nuova umanità, quella di Natalie e Johnny, quella di Zoe, di Megan , Bill e soprattutto di George, l’affascinante e... -credetemi- maldestro veterinario spesso di passaggio al canile di Rachel.
Al libro non mancano un pizzico di mistero e di gossip nella narrazione dell’avventurosa vita della zia, promessa sposa a Felix, uomo snob d’altri tempi e dalle grandi possibilità economiche.
"Era quella la vera eredità di Dot, pensò Rachel. Non il canile o la casa o il denaro. Era la sua seconda possibilità e lei non si sarebbe guardata indietro."
Buona lettura a tutti, ma soprattutto a chi fosse in questo momento in compagnia di uno splendido esemplare di razza canina.
Il rifugio dei cuori solitari. Nuova ediz.
Amazon.it: 12,34 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il rifugio dei cuori solitari
Lascia il tuo commento
Appena finito di leggere e’ proprio "bello"....