Il ristorante degli chef innamorati
- Autore: Ben Bennett
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2012
“Un cucchiaio di nostalgia, un pizzico di romanticismo e una manciata di passione.”
“Il ristorante degli chef innamorati” è un romanzo scritto da Ben Bennett (giornalista americano per lo più sconosciuto ai molti) e pubblicato in Italia da Fabbri Editori nel 2012.
L’autore ha saputo dosare, perfettamente, una certa dose di umorismo e ironia per trattare argomenti toccanti e spigolosi quali l’elaborazione di un lutto e la depressione scaturita proprio dalla perdita di una persona cara.
Il romanzo, essenzialmente, descrive la rinascita di un uomo (uno chef stellato) che, dopo essersi lasciato andare ed aver rinnegato la vita in ogni suo aspetto, riacquista fiducia nella vita e nel futuro grazie ad una donna che appare "magicamente" e rileva il suo ristorante. Spesso noi decidiamo quale sia la strada giusta da far intraprendere alla nostra vita, ma il destino ci mette lo zampino regalandoci colpi di scena inaspettati.
Lo stile del romanzo è semplice e scorrevole; il contenuto, in apparenza banale, è toccante a tal punto da potersi riconoscere nel personaggio e la storia riesce a tenere il lettore incollato al libro fino all’ultima pagina.
Inoltre, la narrazione è condita da sentimenti unici come la passione, l’amore, il romanticismo e la voglia di riscatto, motori universali che danno un senso alla nostra vita (nonostante tutto).
Il ristorante degli chef innamorati (Life) (Fabbri Editori Life)
Amazon.it: 5,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ristorante degli chef innamorati
Lascia il tuo commento