Il secondo Cristo... Riuscirà la Chiesa a nasconderlo? Il Preludio
- Autore: Maurizio Quintino
Maurizio Quintino ci presenta personalmente il Suo libro "Il Secondo Cristo... Riuscirà la Chiesa a nasconderlo? Il preludio".
- Chi è Maurizio Quintino?
Nato dove il cielo bacia il mare, nella città di Siracusa, in una modesta famiglia il giorno 17 Settembre dell’anno 1974. Cresco assorbendo le fatiche di un padre onesto operaio e di una madre che annulla la propria vita per donarla ai figli. Nasco primogenito di tre figli maschi e tutte le sere prima di concedermi fra le braccia di Morfeo, parlo a Dio. Sin da bambino riempio quaderni con frasi e racconti, la penna ed il profumo della carta allietano il mio sonno. Mi diplomo come Perito Commerciale e da li intraprendo diversi lavori manuali, il creare qualcosa con le proprie mani mi affascina. Conosco la donna della mia vita, Alessandra, e Dio volle che divenisse mia sposa.
- Come è iniziata la Sua passione per la scrittura?
Sono, felicemente, padre di tre figli, due piccole donne (9 e 2 anni) ed un ometto di quasi 1 anno. Come si può ben intuire le mie notti sono parecchio insonni, così nel tempo trascorso oltre l’accudire i loro bisogni ed i loro capricci mi sono dedicato a ciò che amo fare da sempre: scrivere.
La sera quando accendo il pc, una volta aperta la mia pagina word, non faccio altro che trascrivere ciò che i personaggi hanno fatto in mia assenza. Sento di non dover aggiungere altro, nella mente ho ben visibili le azioni da loro svolte, non mi rimane che provare a descriverle.
- Quali sono i personaggi del libro?
Narciso, consulente di 43 anni, vive a Siracusa nel suo attico nell’isola di Ortigia. Nancy, ragazza ventisettenne, vive con la sorella nella città londinese. Ginevra, giovane romana di 22 anni, vive con la madre in un bilocale nei pressi del Colosseo. Igor, uomo privo di emozioni, a capo dei Sioux, gruppo di sacerdoti non consacrati, sorveglia una donna con qualcosa di veramente speciale. Quattro vite, città e situazioni distanti tra loro. Ma sarà proprio così?
- Raccontaci brevemente cosa succederà loro...
Corre l’anno 2011, qualcosa sta per succedere, qualcosa di estremamente importante. A insaputa dell’intera umanità un segreto è stato celato per duemila anni dalla Chiesa Cristiana. Narciso e le due ragazze, ignari del loro passato, si ritroveranno a combattere un’estenuante e complicata battaglia contro una congregazione, sovvenzionata in gran segreto dall’alto prelato, per portare alla luce uno sconvolgente futuro. Legati da un destino a loro sconosciuto, s’imbatteranno in situazioni pericolose ed enigmatiche.
Fra le pagine del libro verranno svelate storie del mondo ecclesiastico, mostrando quante persone, insospettabili, tramano tele di potere per giungere al controllo assoluto sull’umanità. Caratteri ben definiti e lontani tra loro si ritroveranno dinnanzi a uomini spietati e disposti a tutto, pur di evitare che scoprano e svelino qualcosa che da sempre e fino all’ultimo, nessuno conosce. Uomini di potere agiscono sulle menti umane divulgando, a loro piacimento, la parola del Cristo. Tutto diverrà lecito, la posta in palio è troppo alta. Il controllo sull’umanità, inculcato col timore per la morte, rischia di crollare dinnanzi alla verità dell’avvento, secoli di dominio assoluto e potere mondiale iniziano a vacillare. Riusciranno i nuovi paladini ad evitare che la Chiesa continui a manipolare e plasmare un falso futuro? Qualcuno si muove tra noi, menti audaci occultano il vero passato. Siete pronti a scoprire la verità?
- Il libro avrà un seguito?
Il libro in questione è il primo di due volumi, il secondo è attualmente in lavorazione ed è il prologo della storia. Naturalmente non posso anticipare nulla, l’inizio del secondo volume coincide con la fine del primo.
- Quale messaggio volevi trasmettere con questo libro?
Credo che fra le pagine di questo romanzo si celino alcune verità. Non tutto ciò che vediamo è dettato dalla parola del Cristo, eppure nel vedere immagini ed azioni pagane, messe in mostra dalla Chiesa Cristiana, diamo per scontato che siano frutto del volere divino.
Ecco io non avanzo alcuna presunzione sull’operato della Chiesa, il mio è un romanzo e come tale va interpretato. Lascio ai vostri occhi giudicare.
Ringrazio vivamente la redazione di SoloLibri.net per la gentile concessione e rimando l’attenzione al nuovo volume che sarà pubblicato molto presto. Un caro saluto a tutti. Grazie!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il secondo Cristo... Riuscirà la Chiesa a nasconderlo? Il Preludio
Lascia il tuo commento