Il segreto
- Autore: Alejandra Balsa
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2014
Sono tante le accanite fan della serie tv "Il segreto", in onda su canale5. Se in televisione vediamo protagonista la tormentata storia d’amore tra l’ex soldato Tristan Castro e la levatrice Pepa, nel cartaceo troveremo non anticipazioni bensì il prequel, sempre ambientato nel paesino spagnolo di Puente Vejo (ponte vecchio) nella seconda metà dell’ottocento.
I segreti non mancano mai e ci faranno comprendere meglio alcune vicende come la vecchia ruggine tra le famiglie Montenegro e Ulloa, che sin dagli albori si contendevano la supremazia del paesello e capiremo anche le origini dell’amore-odio tra la ricca Francisca Montenegro, madre di Tristan, e Raimundo Ulloa...
Sono loro i veri protagonisti di questo libro!
Francisca ci viene dipinta energica, determinata e grintosa fin da piccola, tanto che anziché giocare con la sorella in casa, preferiva unirsi al fratello Miguel e al suo amico Raimundo nelle scorribande all’aria aperta. L’amicizia tra Francisca e Raimundo crescerà con loro, tra gioie e perdite di persone care, e si trasformerà in un sentimento d’amore vero e proprio. Ma una tragedia dividerà i due innamorati e Francisca si troverà a prendere delle decisioni che condizioneranno per sempre la sua vita e quella della famiglia Montenegro. La donna si sposerà infine con un uomo che conosce appena, Salvador Castro, aprendo un nuovo e difficile capitolo della sua vita. Saranno finiti i segreti? E l’amore per Raimundo Ulloa?
Edito da Sperling & Kupfer nel 2014, Il segreto di Alejandra Balsa piacerà alle fan della serie, che riusciranno a dare un volto ai protagonisti e a comprenderli meglio conoscendo il loro passato, ma sarà gradito anche a chi non ne ha visto una puntata, perché è una storia autonoma e chiara, che piacerà agli amanti del genere e del periodo storico, che ricordo è la fine dell’ottocento.
Prima di te. Il segreto
Amazon.it: 8,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il segreto
Lascia il tuo commento