Il settimo peccato
- Autore: Carlo A. Martigli
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2018
Il pittore Bosch è un grande artista noto in tutto il mondo per le sue opere. Se, invece, fosse stato ben più di un semplice artista? Se avesse avuto una missione alla quale adempiere?
Siamo nel sedicesimo secolo e il narratore risponde al nome di Giovanni Ciocchi, colui che, molto più tardi, diverrà papa Giulio III. Giovanni si sta recando a Venezia insieme a Martino da Barga, il suo mentore e sua guida. Entrambi dovranno prender parte all’Inquisizione che bracca il pittore Bosch, accusato di blasfemia. Un’accusa pesante che di certo non sarà ritrattata. I due protagonisti conosceranno a fondo l’artista, i suoi pensieri, la sua singolare visione del mondo e della società che lo abita. Nel frattempo, cominceranno a verificarsi strani ed efferati delitti.
Sei cadaveri, ognuno con un macabro particolare come monete nei bulbi oculari, piume d’uccello. Sono di fronte a un assassino stravagante o un messaggio da decifrare,. magari, in fretta? Chi sarà mai l’assassino? Ovviamente il primo sospettato sarà proprio Bosch e forse è davvero lui il colpevole...
Il settimo peccato (Mondadori 2018) di Carlo A. Martigli ci porta indietro in un tempo costellato da manipolazioni e giochi di potere, strani riti e sospetti che s’insinuavano nel cuore e nella mente delle persone. Se conoscete l’autore, sapete bene quanto si trovi a suo agio tra i romanzi storici: 999 L’ultimo custode e L’eretico ne sono un lampante esempio. Passano gli anni ma la potenza narrativa di questo grande autore non si affievolisce, anzi, diciamo che le sue storie sono come il migliore degli Armagnac, il tempo diviene un alleato, non un nemico.
Dedicato a chi cerca il brivido, chi vuol saltare un battito, o semplicemente a chi desidera leggere un buon libro. Il settimo peccato è una storia che prenderà facilmente, il difficile sarà lasciarla. D’altra parte è quello che succede quando si legge un bel libro, giusto?
Il settimo peccato
Amazon.it: 18,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi ama i thriller storici.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il settimo peccato
Lascia il tuo commento