Il settimo templare
- Autore: Eric Giacometti Jacques Ravenne
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Dintorni di Parigi, febbraio 1307 - Il cavaliere templare Folques de Rigui viene accompagnato da un sergente in un luogo misterioso e mistico, circondato da storie fantastiche e superstiziose. Un posto dove in passato regnava il diavolo. Poi il sergente lascia il nobile da solo come gli è stato ordinato dall’alto. Il templare attendeva quel momento da tutta la vita. Entrò nello stretto cunicolo per affrontare le tremende prove che lo aspettavano. Arrivò al cospetto di misteriosi individui che dovevano condurlo alla Verità.
Ai giorni nostri, Jardin du Luxembourg – Un vecchio e un bambino iniziano a giocare a scacchi quando David, un giovane misterioso che mette paura, vestito in smoking, si intromette nella partita e sconfigge senza problemi l’anziano che rimane stupito.
Ai giorni nostri, Boulevard du Montparnasse – Un uomo in smoking che si presenta come Lucas offre da bere a Tristan un ex professore alcolizzato caduto in disgrazia.
Chi sono i due personaggi misteriosi in smoking? Sono forse esseri imparentati con il diavolo e con uno scomodo passato?
Cosa accomuna il Medioevo ai giorni nostri? Qual è il mistero dei templari? L’ordine è giunto in segreto fino ai nostri giorni od è morto definitivamente in quel fatidico anno 1307?
Il re di Francia Filippo il Bello ed il Papa Clemente V hanno ordinato la soppressione totale dei templari il tredici ottobre 1307. In realtà sette cavalieri si sono uniti in una missione impossibile. Fuggire alla congiura e tramandare gli ordini del Tempio attraverso le future generazioni. Ci sono riusciti?
Il commissario Marcas alla ricerca dell’inestimabile tesoro dei templari e dei loro segreti.
Il settimo templare (Newton Compton, 2013) è un thriller avvincente e mozzafiato che alterna le vicende del Medioevo a quelle moderne in un fantastico susseguirsi di colpi di scena. Le influenze soprannaturali, le credenze, le antiche superstizioni. Le ricchezze dei templari, il loro codice segreto, il loro crudele destino. Gli autori tracciano la storia dell’ordine, dopo il massacro del 1307 fino ai giorni nostri. Una storia straordinaria attraverso i secoli che solo un abile commissario riuscirà a svelare. Un romanzo da non perdere che segue un filone molto in voga in tutto il mondo. Affascinante passato e dinamico presente si fondono in un giallo arricchito anche dalla inquietante presenza del diavolo!
Eric Giacometti, giornalista di un grande quotidiano francese, alla fine degli anni ’90 ha condotto un’inchiesta sulla massoneria. Amico di Jacques Ravenne da venticinque anni, i due autori hanno iniziato la loro collaborazione letteraria nel 2005. Le inchieste del commissario Marcas sono state tradotte in 15 lingue
Il settimo templare (Le inchieste del commissario Marcas Vol. 1)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il settimo templare
Lascia il tuo commento