Implosion
- Autore: M. J. Heron
- Casa editrice: De Agostini
- Anno di pubblicazione: 2013
Di recente pubblicato da DeAgostini, Implosion, scritto da M. J. Heron, è di certo uno dei titoli più interessanti e curiosi.
Già dalla copertina, dove compare la figura di una ragazza bella, glaciale e determinata, si comprende il taglio del romanzo: un paranormal romance che fa pensare subito a un romanzo di grande impatto. A mio avviso, tuttavia, non è proprio così e il romanzo si compone di diverse sfumature.
Tutti i personaggi sono rilevanti e contribuiscono a dare forma alla storia, anche se in modo particolare, il racconto si concentra solo su due di loro: Katherine Evans, una studentessa molto matura, anche se ha solo diciannove anni, e Armand Castelli, professore di quest’ultima, nonché generale Kurann (antica Stirpe, appartenente al mito delle Kere o Ker, risalente alla mitologia greca, di cui fa parte l’uomo). Tutto può sembrare perfettamente normale fino a qui, ma andando avanti con la lettura del romanzo, in maniera forse poco omogenea, i personaggi iniziano a emergere dando forma all’intreccio narrativo.
Katherine abita a Firenze, dove si è trasferita dopo la terribile morte del fratello Thomas. Figlia di un noto neurochirurgo, viene a conoscenza, soprattutto dopo aver incontrato Armand, di verità molto scomode: su tutte, che possiede alcuni poteri che emergono nei suoi momenti di malumore.
Armand, generale Kurann, è il suo contraltare. Dotato della krotomateria, ovvero la capacità di far dissolvere la materia nel nulla, ha una missione importante da portare a termine: uccidere il dottor Evans che, usando la copertura del proprio lavoro, nasconde alcune verità scottanti. Oltre a tradire la moglie sta testando su persone il TRW KILLER, ovvero il progetto top secret che, attraverso gli ultrasuoni, ha la capacità di inibire le funzioni celebrali.
Riuscirà Katherine ad amare il suo professore per quello che realmente è? Ma soprattutto, riuscirà Armand a uccidere il signor Evans? Chi sono quelle persone sulle quali vengono riprodotti gli esperimenti del TRW KILLER? Troppe domande senza risposta, che solo leggendo il libro potrete trovare.
La storia è ricca di colpi di scena e avvolta nel mistero, lasciandoci a ogni capitolo con la curiosità di andare avanti. La storia d’amore si sviluppa abbastanza bene. Una cosa in particolare, però, può lasciare l’amaro in bocca: la storia della ragazza che si innamora del professore non è forse troppo scontata e risentita? Qualche elemento di maggior novità avrebbe di certo giovato all’intreccio di un romanzo interessante e piacevole.
Implosion
Amazon.it: 3,96 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Implosion
Lascia il tuo commento