In meno di un minuto si nasce
- Autore: Graziella Grisiglione
- Anno di pubblicazione: 2012
In meno di un minuto si nasce è il romanzo della giovane scrittrice Graziella Grisiglione pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Terre Sommerse. La scrittrice ha ottenuto un importante riconoscimento vincendo, con questo romanzo d’esordio, la prima edizione del concorso nazionale di narrativa indetto dalla casa editrice per la quale ha scritto.
Il romanzo è incentrato sulla figura di Paola, un giovane architetto alla quale, apparentemente, sembra non mancare nulla per essere felice e possiede tutto quello che potrebbe definirsi una vita normale: un lavoro, un matrimonio, una casa.
Dietro a questa apparente felicità si cela in realtà un profondo senso di inquietudine che le provoca dei veri e propri malesseri e le toglie il respiro. Sembra come mancarle qualcosa…
Ma la vita, anche in questo caso, la sorprenderà: una serie di incontri aiuteranno Paola e la stimoleranno ad accettarsi, a conoscersi e finalmente ad amarsi.
Questo libro, che si legge d’un fiato, è la storia della presa di coscienza di Paola e contiene un invito rivolto a tutti di vivere seguendo solo quello in cui si crede, lasciandosi guidare dalle emozioni.
Nel complesso è una lettura piacevole, che ha il merito di riuscire ad innescare quel desiderio di conoscere l’epilogo della storia.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In meno di un minuto si nasce
Lascia il tuo commento