Incontrarsi a Longwood Falls
- Autore: Emily Grayson
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
Incontrarsi a Longwood Falls di Emily Grayson (Piemme, 1999, traduzione di N. Boaretto) racconta di un amore che si rinnova sempre. La sua è, come recita la quarta di copertina, "un’indimenticabile storia d’amore e fedeltà".
Un giorno all’anno, Martin e Claire s’incontrano in un giardino come tanti, in una delle tante piazze di un paese, in America, in un gazebo che è anche e soprattutto la cornice del loro amore. Una cornice dolcissima, un qualcosa che dura da molto tempo, quasi da sempre. Passa il tempo, ma il loro amore non si è affievolito, anzi sembra piuttosto vero il contrario.
Martin, un giorno, decide di raccontare al sua storia alla direttrice del quotidiano locale che, suo malgrado, avvertirà la potenza della storia d’amore. Così, la donna si reca sul posto il giorno stabilito, ma invece dei due innamorati trova lettere, fotografie e altre memorie. Grazie a quegli indizi, potrà ricostruire le tappe del loro amore.
Emily Grayson ci parla di un amore perduto (ritrovato?) nel tempo, un amore che tutti noi vorremmo vivere almeno una volta nella vita. Uno di quegli amori che si trovano nei libri, insomma. Incontrarsi a Longwood Falls è un libro dedicato agli inguaribili romantici, a chi crede che i buoni sentimenti trionfino sempre.
A chi invece non crede nell’amore… be’, provateci lo stesso e magari leggete solo qualche pagina, giusto per curiosità. In fondo costa poco, sapete?
INCONTRARSI A LONGWOOD FALLS
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per gli inguaribili romantici.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Incontrarsi a Longwood Falls
Lascia il tuo commento