Innamorarsi in libreria
- Autore: Annie Darling
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2019
La giovane Nina ha lo stile di una pin up anni cinquanta, capelli rosa con morbidi riccioli alla Marilyn Monroe, è piena di tatuaggi e sogna il grande amore come quello descritto nel suo romanzo preferito, Cime tempestose, letto più volte e che mai si stanca di rileggere.
“Una decina di anni prima aveva letto Cime tempestose e quel romanzo aveva cambiato la sua vita per sempre. Heathcliff e Catherine erano due amanti avversati dal destino, che non potevano vivere insieme e che non potevano vivere l’uno senz’altra. Ma a quanto pare nella vita reale gli Heathcliff scarseggiavano.”
Heathcliff, ne è sicura la nostra protagonista, deve essere da qualche parte che la sta cercando!
Noi lettrici ci innamoriamo da subito di lei, un personaggio dolce e mai noioso, una ragazza indipendente e decisa a ottenere ciò che desidera. È anche iscritta a un sito di incontri online nella speranza di poter incontrare l’uomo giusto. Cercare l’amore è come giocare alla lotteria: quanti ranocchi prima di trovare un principe! E quanta delusione: è stata disprezzata tante volte dagli uomini da dimenticare che in fondo è una bella ragazza.
Innamorarsi in libreria (Sperling & Kupfer, 2019) è una lettura per inguaribili romantiche; un romanzo d’amore ambientato in una libreria di Londra, nei pressi di Charing Cross Road, tra negozi di libri e pub. Annie Darling, nota autrice di romance, vive a Londra in un minuscolo appartamento pieno zeppo di libri: le sue più grandi passioni sono i romanzi rosa e il suo gatto.
Questo suo ultimo libro segue quello d’esordio La piccola libreria dei cuori solitari: storie di donne, ambientazioni che appassionano e divertono tanto da essere tradotte in molti paesi.
Nina lavora nella piccola libreria Happy Ever After, di proprietà di Posy, insieme ai suoi amici Verity e Tom. L’unica libreria del Regno Unito dedicata alla narrativa rosa.
“Quel negozio era stato come una casa per Nina. Al centro della sala principale c’erano tre divani in vari stadi di decomposizione, sistemati attorno a un tavolo sotterrato da pile di libri. Una parete era occupata dalle novità e dai bestseller, su quella opposta c’erano altri libri e una serie di vetrinette vintage in cui erano esposti articoli da regalo legati ai romanzi rosa. “
Vive nell’appartamento sopra il negozio insieme a Verity e una volta al mese, di domenica, torna a casa per pranzare con la sua numerosa famiglia a Worcester Park, nei pressi di Londra. È brava nel suo lavoro, maneggia con cura i libri e legge sempre la quarta di copertina per sapere indirizzare le clienti.
Anche se è giunta tardi alla lettura, adora parlare con loro di libri, la parte che preferisce del suo lavoro e che rende diverso ogni suo giorno. Nel corso degli anni ha curato tanti progetti per la libreria, dagli eventi con gli autori al club del libro del mese fino alle serate con i blogger.
Con l’arrivo di Noah, analista informatico, che è stato chiamato da Verity in soccorso della libreria, la trama narrativa si infittisce. Nina lo riconoscerà: anni prima avevano frequentato la scuola secondaria e aveva saputo dei suoi studi brillanti a Oxford e poi ad Harvard. Il tipo di ragazzo, un po’ nerd, che non fa brillare gli occhi da subito, ma che a modo suo potrebbe sorprendere una donna. Tra il lavoro e il Midnight Bell, il pub decò preferito per trascorrere insieme le serate, chissà se Nina riuscirà ad aprire il suo cuore e innamorarsi. Vero è che posto migliore per una bella storia d’amore non può che essere una libreria tutta rosa!
Innamorarsi in libreria di Annie Darling è un romanzo dallo stile fresco e avvincente, che saprà conquistare i cuori degli amanti del genere.
Innamorarsi in libreria
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Innamorarsi in libreria
Lascia il tuo commento