Interrogato il morto
- Autore: Renato Cogliati
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Renato Cogliati, avvocato di Lecco, torna in libreria con un piacevole romanzo ambientato in Lombardia, nel comune di Brivio, intitolato simpaticamente "Interrogato il morto" (Lupo Editore, 2013).
Protagonista è il maresciallo Salvatore Inverso, che vede arrivare nella Stazione dei Carabinieri di cui è comandante improvvisamente il giovane collega, Antonio Veleno, che prenderà il suo posto dopo il suo pensionamento.
Una scrittura asciutta, intrisa d’ironia, scandisce la vita tranquilla di un paese che non conosce omicidi e di un commissario, vicino alla pensione, che ha sposato una ricca vedova, madre di tre figlie, a cui il padre, forse anche divertendosi, ha dato il nome di Prima, Seconda e Terza. Una serenità che viene travolta dall’arrivo, appunto, di Antonio Veleno, il quale non entra, per il suo modo di fare, nelle simpatie del suo anziano collega, ma soprattutto da uno sconvolgente omicidio, sul quale i due marescialli indagheranno insieme. E la vita riserva sempre delle inattese e non auspicate sorprese...
Sorprese che ritroviamo nelle pagine di questo godibile romanzo, tinto di giallo, in cui si passeggia tra i comuni della Brianza, respirando il profumo dei monti e delle valli e gustando i sapori tipici del luogo, come la cassoeula, tanto gradita al protagonista di questa storia che è tutta da scoprire!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Interrogato il morto
Lascia il tuo commento