Io non ti conosco
- Autore: S. J. Watson
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2015
La vita di Julia non è più la stessa da quando la sorella Kate viene aggredita e uccisa in un vicolo di Parigi. Tramite Anna, la coinquilina di Kate, Julia scopre che la sorella frequentava alcuni siti di incontri online, nei quali conosceva diversi uomini. Non riuscendo ad accettare la situazione e decisa a fare chiarezza, Julia decide di accedere a uno dei siti per capire cosa possa essere successo, mentre il passato tormentoso riaffiora piano piano...
S. J. Watson, già autore del bestseller “Non ti addormentare”, torna sotto i riflettori con “Io non ti conosco” (Piemme, 2015), un thriller dalle sfumature psicologiche uscito da poco nelle librerie italiane.
Già dalle prime pagine si entra nel vivo dell’azione, con frasi brevi e concise che scandiscono il ritmo. Con il scorrere delle pagine e il proseguire del romanzo, aumentano allo stesso modo anche la tensione e l’apprensione, con il risultato di legare il lettore alle pagine.
La protagonista, Julia, è ben delineata e approfondita nell’aspetto psicologico, tormentata da un passato che viene svelato un pezzettino alla volta e da un vizio che ogni tanto riaffiora. La narrazione in prima persona permette di immedesimarsi e capire le scelte della protagonista, che spesso possono risultare non condivisibili o suscitare antipatia.
“ Io non ti conosco ” è un thriller piacevole, che può portare il lettore attento a pensare di aver scoperto tutti gli ingranaggi e risolto il puzzle. Per trovarsi, invece, ancora una volta, un colpo di scena che non aveva previsto e un finale inaspettato.
Io non ti conosco
Amazon.it: 17,78 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io non ti conosco
Lascia il tuo commento