Torna La Fabbrica di Carta che, nel 2019, è giunto alla sua ventiduesima edizione. Scopriamo insieme gli eventi in programma dal 24 aprile al 1 maggio per il più importante salone del libro degli autori ed editori dell’alto Piemonte. Quest’anno La Fabbrica di Carta 2019 sarà dedicata al tema della Fantasia. Saranno in tutto otto le giornate di apertura e l’ingresso è gratuito.
Il salone del libro del Verbano-Cusio-Ossola inaugurerà il 24 aprile con Pino Boero, il più importante studioso italiano di Gianni Rodari per lanciare “Rodari 2020", cioè il ciclo di festeggiamenti che la Città di Omegna dedicherà l’anno prossimo a Gianni Rodari.
La Fabbrica di Carta 2019 è organizzato dall’Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO e realizzato con il supporto della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte e Comune di Villadossola, e con il contributo dell’Unione Montana Alta Ossola e di Vinavil. Dove si svolgerà La Fabbrica di Carta 2019? Presso il Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola (VB).
La Fabbrica di Carta 2019: uno sguardo al programma
In un perfetto mix tra editoria locale e nazionale, gli eventi in programma sono numerosi e vari: dalle presentazioni alle mostre fotografiche, dai corner dedicati a Pinocchio e Harry Potter (due protagonisti del tema 2019, la Fantasia) ai laboratori creativi.
Il tema di quest’anno sarà la Fantasia, perciò non mancheranno spazi dedicati al fantasy: da Harry Potter a Il signore degli anelli fino a Il trono di spade.
Tra gli eventi in programma ve ne suggeriamo alcuni:
Il 27 aprile alle 15.30 ci sarà la presentazione del libro Dragon’s Legacy- Tra luce e tenebra, di Tania Micaela Cordone, a cura dell’autrice; mentre invece il 28 aprile alle 16.00 ci sarà un laboratorio gratuito per bambini da 4 a 11 anni d’età, con prenotazione obbligatoria presso la cassa del Salone del libro, dal titolo Il Cavaliere Frescobello (laboratorio di pupazzi e pupe a cura del gruppo Bonuber). Il 29 aprile alle ore 10 invece prenderà luogo un laboratorio per le scuole a cura della Biblioteca di Verbania.
Ma ci sono anche tante mostre in programma, come l’ esposizione di Pinocchi e prodotti in legno realizzati da Mastro Geppetto dei F.lli Piana Valentino & C. Snc. Per l’elenco completo degli eventi in programma si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’evento.
Parteciperete a La Fabbrica di Carta 2019? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La Fabbrica di Carta 2019: date e programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento