

La croce esoterica dei Romanov
- Autore: Roberto Masello
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Stretto di Bering 1918 – Due ragazzi stremati faticano a governare la piccola barca sbattuta da venti terribili e gelidi. Le acque ghiacciate possono risucchiare i loro deboli corpi in ogni momento. Lui, ragazzo di campagna sta cercando di portare in salvo Ana, la giovane e nobile fanciulla. Poi il ragazzo, in prossimità della costa artica, gli dice di cercare i falò e si butta nelle acque gelide trovando la morte. La giovane, disperata, cerca di approdare alla salvezza mentre sotto il cappotto ondeggia quella croce tempestata di gioielli che le aveva dato quel misterioso monaco anni prima. Finalmente arranca a terra. Ma le ombre che si avvicinano non sono i salvatori, sono lupi famelici.
Chi è la ragazza? Cosa ci fa in quel posto invivibile ed estremo? Si salverà? Chi è il monaco dagli occhi neri e dalla lunga barba che popola la sua immaginazione?
Afghanistan 2011 – Il medico militare Frank Slater sta cercando di risolvere il gravissimo problema della malaria che attanaglia i giovani marines. Contro tutti gli ordini e le disposizioni dei superiori cerca di salvare un bambina afgana morsa da un vipera utilizzando i mezzi dell’esercito. La bambina muore malgrado i suoi sforzi e Slater colpisce un superiore venendo poi arrestato. Che futuro avrà Frank? Quale incredibile destino lo legherà alla storia di Ana di un secolo prima?
Roberto Masello ci propone un thriller avvincente, denso di misteri, che fonde il moderno all’antico, che riprende la storia e la trasforma in leggenda.
Dopo il grande successo di “333 La formula segreta di Dante”, Roberto Masello si ripropone ai lettori con un romanzo davvero originale che incuriosisce ed emoziona.
Slater verrà inviato tra i ghiacci sempiterni per sedare una minaccia per l’intera umanità. La terribile influenza spagnola può ancora divulgarsi? Può rinascere da quei ghiacci che stanno sciogliendosi mettendo alla luce cadaveri dei componenti di una misteriosa setta devota al terribile monaco Rasputin? Fantasia e storia si legano, celando il confine che le distingue, in un esaltante crescendo. Cos’è quell’antico potere che si cela tra i ghiacci e che viene custodito da lupi neri? Chi risiede sull’isola e può minacciare l’intero globo? Cosa rappresenta quell’antica croce con smeraldi?
Un’ambientazione fantastica ed originale fa da sfondo a questo giallo che ci lascia ammagliati e stupiti al tempo stesso. I misteri della storia si rinnovano e Masello ci permette di vagare con la mente per cercare di comprendere quello che è stato, quello che non è stato, quello che potrebbe essere stato.
Roberto Masello è nato in Illinois e si è laureato a Princeton. E’ giornalista ed autore televisivo. Autore di romanzi e saggi di grande successo vive attualmente a Santa Monica. Ha pubblicato con Newton Compton “333 La formula segreta di Dante”.

La croce esoterica dei Romanov (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La croce esoterica dei Romanov
Lascia il tuo commento