La grande storia di Gesù
- Autore: Sandro Mayer
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
Il Vangelo come avvincente romanzo. Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini, veterani del giornalismo italiano, raccontano la storia di Gesù nella forma di romanzo, sempre però attenendosi fedelmente alle fonti storiche, dalla sua nascita in una grotta di Betlemme fino alla crocifissione, estremo sacrificio per la salvezza dell’umanità.
I protagonisti del Vangelo prendono via via consistenza nel corso della narrazione mostrando i propri sentimenti, le proprie virtù, le proprie debolezze e fragilità.
I dubbi, le angosce di Giuseppe ed i timori di Maria, consapevoli di essere genitori di un figlio predestinato per un grande disegno divino.
La sensualità di Maria di Magdala, la quale, attraverso Gesù, troverà il riscatto per una vita peccaminosa. Le figure dei re magi tratteggiate in tutta loro umanità, ben lontana dagli stereotipi secondo la tradizione. La vigoria di Giovanni Battista ed il suo scuotere le coscienze degli uomini del tempo. L’oppressione dell’impero romano ed il cinismo spietato dei suoi soldati.
Ma soprattutto la figura di Gesù di Nazaret: le sue domande di bambino alla madre; i giochi dell’infanzia; la sua adolescenza inquieta; il periodo della maturità con le sue crisi interiori, con il bisogno di dare un senso alla propria vita, fino alla consapevolezza di essere il Messia tanto atteso dal popolo d’Israele ed il timore di non sentirsi adeguato per un compito così gravoso.
Un libro con una forma narrativa che si rivolge direttamente al lettore, quasi come in una favola. Un romanzo che invoglierà tanti a rileggere e a riscoprire il Vangelo con occhi nuovi.
La grande storia di Gesù
Amazon.it: 5,95 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La grande storia di Gesù
Lascia il tuo commento
Il mio commento e la preghiera siamo sul precipizio non solo i giovani ma tuutta l’umanita’ per avere salva l’anima bisogna pregare Gesu’ e la Madonna in particolare il Santo Rosario ci fornisce di cio’ che ci serve per pagare tutti i nostri debiti con Dio e con gli uomini.
Carissimi Mayer e Orlandini mi chiamo Rita ,abito nella provincia di oristano h.Ho letto il vostro libro La Grande Storia Di Gesu .Sono una cattolica praticante ,gli episodi del Vangelo io li conoscevo bene ,ma voi siete riusciti a farmi sentire piu vicina a Gesu .Bravi continuate cosi .
P.s anche il libro su Padre PIO era superlativo Bravi grazie